Elezioni europee

drmacchius 26-05-14 03.54
Il centro destra vince, quindi il partito di maggioranza lotterä per mantenere l'europa della finanza, del precariato sostenuto dalla mobilitä internazionale, cercherä che i paesi UE restino politicamente autonomi di continuare a fare le proprie porcate.

Il centro sinistra é il secondo partito, se si alleasse con verdi e sinistra marxista avrebbe almeno lo stesso peso del centro destra, ma non lo farä. Inoltre il grosso apporto al centro sinistra viene da paesi indebitati e che combatteranno per la riduzione delle politiche di Austerity soprattutto in zona mediterranea.

I dilaganti partiti di estrema destra, mascherandosi dietro il populistico "no euro", stravincono non solo in francia ma ottengono un generale successo in paesi "virtuosi" a tradizione socialdemocratica proprio perché diffusa l'idea che le politiche di Austerity nei confronti del mediterraneo e dei paesi indebitati siano sin troppo blande. Inoltre gli stessi partiti in paesi abituati ad un welfare paradisiaco, altissimi stili di vita e bassissima criminalitä cavalcano il malcontento diffuso tra i cittadini che si stanno vedendo impoveriti di servizi pubblici per le accise per la solidarietä ai paesi meno virtuos e quelli che ci sono li vedono usufruiti prevalentemente dalle orde di immigrati con cittadinanza UE provenienti prevalentemente dall 'est e dal mediterraneo.

In Germania rivince la Merkel non perché qui non ci sia lo stesso malcontento popolare nei confronti del drasticissimo taglio dei servizi ai cittadini o perché non ci sia un'intolleranza crescente per i milioni di Immigrati da zone UE avvenute dall'apertura delle frontiere, ma solo ed esclusivamente perché ha mostrato il pugno duro nei confronti dei paesi i cui cittadini per 20 anni hanno eletto governi che sotto gli occhi del mondo hanno portato alla rovina o propri paesi.

Per come si evolveranno le cose bisognerä aspettare l'evoluzione della politica nazionale francese, ma almeno per questa legislatura non si puö sperare in un asse mittleuropeo come traino politico dell'europa.

L'unico forte blocco europeista viene quindi a questo punto dai due paesi che hanno avuto le politiche piü contrastanti: la germania e l'italia.

L'italia nell'attuale contingenza mondiale non puö permettersi di uscire in blocco dall'euro e tratterä per ottenere il permesso di continuare a fare le porcate che ha sempre fatto negli ultimi vent'anni. Se la Merkel desse corda all'unico partner europeista rischierebbe la crisi sociale -e il diffondersi di partiti tipo il fronte nazionale tra i popoli germanici e ungro-finnici é un incubo che puö terrorizzare l'intero mondo-.

La politica corrotta italiana cercherä di tirare l'acqua al proprio mulino per potersi indebitare come sempre anche see il paese socialmente crolla. Le germania sarä divisa tra far crollare la societä del proprio päese o stravolgere l'europa.

Quindi la germania o lascerä alleare la propria destra coi movimenti eurscettici e terrä il pugno di ferro coi paesi non virtuosi, o darä spazio alle proprie sinistre per allarsi tra di sé e con le sinistre radicali europee in direzione di un governo centrale europeo capace di intervenire nelle politiche nazionali dei paesi indebitati istituendo un welfare unico che boicotterä la finanza.

Ma vista la situazione politica francese l'unico partner sarebbe RENZI, che non permetterä mai ai nord europei di risolvere i problemi intrinseci italiani.

sembre di essere negli anni che precedettero le due guerre mondiali!!
Edited 26 Mag. 2014 2:05
giupa 26-05-14 10.29
57% di affluenza.
Commentatori seri considererebbero questo come dato. Gli elettori non hanno più alcuna fiducia nella politica e faticano a trovare qualcosa a cui appellarsi.
Vedremo. Questa volta a salvare la baracca è stata la paura del lupo cattivo.
La prossima??
drmacchius 26-05-14 17.30
il problema é che la diffidenza é dilagante e tutti hanno le loro valide, buon motivivate, ragioni