Capisco la voglia di suonare e capisco anche l'entusiasmo .... ma è proprio questo atteggiamento che porta ai vari gestori che siano di locali , manifestazioni , eventi a non volere spendere praticamente nulla e guadagnare un botto.
Capisco tutto ma addirittura un palchetto senza amplificazione e magari con una presa di corrente volante.
Presumo che sia di sera ... E l'illuminazione del palco ?
Essendo una manifestazione pubblica , con somministrazione di bevande ed alimenti probabile anche che possa passare qualcuno incaricato ad effettuare controlli .
Come state messi con le autorizzazioni e le certificazioni tecniche ?
Sul palco suonate voi , non il gestore del "magna magna" ... se non avete uno che vi certifichi l'agibilità e la certificazione tecnico elettrica dell'impianto di amplificazione , luci , cavi etc etc c'è rischio anche che passiate i guai .
Boh ... Queste persone non hanno rispetto per la musica e come tali vanno messi al bando ...
Che metta su due cassette da 4 soldi e diffonda la musica per gli avventori della "Festa dlel Birra".
Magari avrà ricevuto anche il patrocinio del comune ... Ragà non scherzate e non create precedenti che nuocciono solo alla causa musicale.
Fosse stato un evento di solidarietà , commemorativo , non profit ... pure pure ... ma a queste condizioni significa veramente dare in mano a quattro sciacalli l'opportunità di fare quello che caxxo gli pare .
PS . Domani ho un evento a Roma , una Band suona per motivi prettamente solidali , tutto l'incasso verrà devoluto ad organizzazioni umanitarie.
Bon a questo punto felice di prestare , monitor , cavi , microfoni , luci , mixer e quant'altro per un evento che condivido a cui partecipo a titolo gratuito .... domani nessuno si metterà in tasca un solo cent. , non ci saranno speculazioni commerciali ... ma solo la voglia di unire le forze per aiutare chi ne ha bisogno.
Comunque ed a prescindere ho preteso l'intervento di un tecnico che certifichi tutti i colegamenti che andremo ad effettuare , ho preteso un pannello elettrico con 4 linee separate .... questo a garanzia non solo personale ... ma di tutti coloro che parteciperanno , compreso la band che si esibirà sul palco.
Non credo che l'organizzatore dell'evento a cui parteciperete abbia le stesse prospettive e finalità ideologiche se non quella di mettersi in tasca un bel gruzzoletto di € ...
Poi fate vobis per carità .... anzi in Bocca al lupo.
Con un impianto come il Pocket Two non ci amplificate neanche il giardinetto sotto casa ... all'aperto ( cosa c'è più aperto di uno stadio?) grasso che cola se riuscirete a sentirvi sul palco
Edited 24 Mag. 2014 13:27