Registrazione home su pc

renixx 23-05-14 14.02
Ciao a tutti,
vorrei delle info come da titolo.
Sino ad oggi per le registrazioni "casalinghe" ho usato un multitraccia tascam 8 canali, con HD interno.
Vorrei ora provare a far la stessa cosa direttamente su PC.
Ovviamente mi rendo conto che dovrò prendere una qualche interfaccia audio che consenta di connettere uno strumento al PC.. e per questo chiedo consigli.
Vorrei inoltre sapere che software posso utilizzare, senza troppi fronzoli, semplice ma efficace, che permetta di registrare in multitraccia con tanto di mix finale.
Consigli?
ruggero 23-05-14 14.52
io sono affezionato alle schede ROLAND /EDIROL... per cui ti consiglio la ROLAND UA22...dove hai sia midi che audio. Dentro c'è già il software SONAR LE ma puoi sempre provare Reaper...
Oppure ci sono delle belle Presonus oppure le nuove Behringer UMC che sono tutte da provare con i loro preamp MIDAS.
renixx 23-05-14 15.46
E se usassi il mio mixer Allen&Heather zed 10fx come scheda audio??
Vinarm 23-05-14 18.06
oppure se ne hai la possibilità puoi provare la "nuova" m audio m track
LukeBB 23-05-14 19.58
Al di là che da utilizzatore Pro Tools io consiglio sempre questo, e chi usa Logic consiglia Logic....per iniziare ti consiglio vivamente Reaper, costa anche meno degli altri e non gli manca nulla, per quel poco che l'ho usato mi è sembrato stabile e leggero.
Sulla scheda hai una scelta infinita, per iniziare Può andare anche Roland, o Tascam, trovi anche degli ottimi usati anche di motu...
renixx 23-05-14 21.31
per i midi ho sempre usato Cubase che trovo favolosa (certo, magari lo uso solo per quello.. quindi al 50%).. e vorrei un sw abbastanza facile, tipo una consolle di missaggio, con la possiblità di registrare traccia per traccia. Pensate che il mio Zed10Fx non vada bene come scheda audio? Sarei anche siposto a prenderne una, ma capirete che essendo una cosa domestica non vorrei spenderci molto. Una "vecchia" sound blaser creative, che ho in casa, QUESTA, potrebbe andar bene?
Edited 23 Mag. 2014 19:32