Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta sull'editing degli organi presenti nelle workstation, nello specifico nel mox/Motif, ma qualsiasi dritta, anche generica mi renderebbe sicuramente un pò più colto in materia (dato che sono prettamente una capra sugli hammond in generale)
Ho da studiare un brano:
Questo
L'organo di sottofondo mi sembra sia sulle ottave alte dell'organo (su una 61 tasti,sicuramente sull'ultima ottava "disponibile". )
Mi chiedevo però come addolcire il suono, perchè gli "acuti" richiesti bucano fin troppo e risultano, a volumi elevati,anche un bel pò fastidiosi.
Secondo voi c'è qualche "filtro" tra gli effetti del mox (che so, rotary/tremolo/attivazione di drawbar) o in generale qualche settaggio da impostare tali da rendere il suono presente e caratteristico senza rompere le scatole con quegli armonici acutissimi? Qualche preset consigliato da cui partire e settaggi da andare a spippolare? Ho pensato di editare gli element che probabilmente vanno a comporre l'organo stesso,ma tra impostazioni varie, non faccio altro che andare a casaccio snaturando del tutto il sound originario di base, che comunque non è malissimo ...)
Help
e Grazioe a chi mi risponderà.