Yes - live 1971!!!

SavateVoeanti 14-05-14 06.18
Ragassi!! voi per caso avete idea se si riesce a trovare questo live degli Yes in versione integrale e senza le interviste di mezzo? ho cercato e cercato ma sembra di no..
Eh dev'essere il tour di Fragile, sarebbe fico!! con Bill Bruford!!!

P.S. andate a min 6,35 se avete voglia di masturbarviemo

P.P.S. successivamente mostrano Heart Of The Sunrise che fatta da Bruford come che dio c... non come Alan Uait che la fa facile.


...aaAAAHh voglio quel concertoooemo
ROLL 14-05-14 13.45
piccolo O.T. (ma neanche tanto):

ho presso la bruttissima abitudine di guardarmi di notte i concerti che trasmettono sui RAI5... una goduria!

Clapton, B.B. King, Santana, Beck... giusto gli ultimi che ricordo
SavateVoeanti 16-05-14 03.31
E' vero ogni tanto ho visto anch'io ...chissà che per sbaglio non mandino in onda anche questo quà degli Yes !! che chissà in realtà in quale ultimo cassetto sarà abbandonata la bobina ormai fottuta!
Edited 16 Mag. 2014 1:35
elton66 16-05-14 13.13
bello, bello, belllo.......sarebbe veramente interessante avere il concerto completo senza interviste: l'audio inoltre non è niente male! Temo comunque che, se non è stato pubblicato finora, non vedrà mai la luce, purtroppo...
GentleGiant 17-05-14 04.21
elton66 ha scritto:
bello, bello, belllo.......sarebbe veramente interessante avere il concerto completo senza interviste: l'audio inoltre non è niente male! Temo comunque che, se non è stato pubblicato finora, non vedrà mai la luce, purtroppo...



Mai dire mai emo

Yes - Live Hemel Hempstead Pavillion 1971

emoemoemo
elton66 17-05-14 14.08
@ GentleGiant
elton66 ha scritto:
bello, bello, belllo.......sarebbe veramente interessante avere il concerto completo senza interviste: l'audio inoltre non è niente male! Temo comunque che, se non è stato pubblicato finora, non vedrà mai la luce, purtroppo...



Mai dire mai emo

Yes - Live Hemel Hempstead Pavillion 1971

emoemoemo

Sarei felice di sbagliarmi, ma mi sembra la stessa versione con i brani tagliati dalle interviste. Da che cosa deduci che è la versione integrale? Nella scheda di descrizione di Ebay non traspare nessun particolare.....emo
GentleGiant 17-05-14 14.27
Non esiste la versione integrale di quel concerto .
Se fosse esistita l'avrebbero già pubblicata , rimane comunque un ottimo DVD documento .... al costo , compreso spedizione , per poco più di 17 € .
Ho postato il link perchè a mio parere sempre meglio avere un supporto fisico che doverselo vedere sul Tubo...
Amo gli Yes da sempre e sono in costante ricerca di chicchete introvabili , ho tutti i loro DVD , vinili , cd , bootleg e via discorrendo...Di quel concerto è rimasto solo il montaggio che ne hanno fatto per la TV. Il resto , dopo aver realizzato il documentario , è andato al macero. emo
Per quanto mi riguarda , al momento, va bene anche questo documento in DVD.
Pare e dico pare esista la registrazione dell'intero concerto ( solo audio) , quindi senza interviste .

GG
SavateVoeanti 17-05-14 17.50
Eh...uhm... si.... è vero che potrebbe essere lo stesso di youtube però scrivono che ci sono 10 canzoni e non scrivono delle interviste, mentre confrontando con QUESTO qui scrivono che ci sono estratti di 9 canzoni e le interviste (che è sicuramente quello che si trova su youtube).

Quindi forse chissà.. potrebbero esserci delle speranze (in quello che hai postato tu intendo)
Edited 17 Mag. 2014 15:51
GentleGiant 17-05-14 20.19
Credo siano gli stessi... l'unica cosa che non coincide con il filmato di YouTube è la durata .... circa 2 minuti in più per il DVD... ma da quel che ne so è lo stesso ... interviste comprese .
Purtroppo :)
GG
steve 18-05-14 12.33
comunque le interviste non andrebbero buttate via anzi... se fossero integrate dai sottotitoli in italiano sta gente (pur a distanza di decenni) avrebbe ancora molto da insegnare su come si suona...
Edited 18 Mag. 2014 10:33
GentleGiant 18-05-14 16.24
steve ha scritto:
comunque le interviste non andrebbero buttate via anzi... se fossero integrate dai sottotitoli in italiano sta gente (pur a distanza di decenni) avrebbe ancora molto da insegnare su come si suona...
Edited 18 Mag. 2014 10:33


Probabile che mi sia spiegato male emo
A mio parere le interviste ci devono essere , magari inserite nei contenuti speciali , con la possibilità di ascoltarle sottotitolate .
Molti DVD e le vecchie vhs sono realizzate in questo modo , ad esempio altri DVD degli Yes sono montati con l'idea di realizzare un "documentario" lineare per cui spesso una performance live te la "spezzano" con una intervista . La realizzazione di Come Hell or High Water DVD dei Deep Purple lascia spazio all'ascolto musicale ed ogni due brani c'è l'intervista ai componenti della band del Tour 1993 ( che sancirà l'uscita definitiva di Blackmore dai Deep ) . Credo che intervenire in questo modo ovvero o con le interviste in una sezione apposita del supporto o inframmezzandole ai vari brani sia la soluzione migliore , intelligente e piacevole.
D'altronde si ha voglia più di ascoltare e vedere come suona una band che ascoltare interviste spesso abbastanza formali e scontate .
GG
steve 18-05-14 22.05
GentleGiant ha scritto:
Credo che intervenire in questo modo ovvero o con le interviste in una sezione apposita del supporto o inframmezzandole ai vari brani sia la soluzione migliore , intelligente e piacevole.


inteso cosi condivido pienamente...



GentleGiant ha scritto:
D'altronde si ha voglia più di ascoltare e vedere come suona una band che ascoltare interviste spesso abbastanza formali e scontate .


questo dipende anche dall'oggetto dell'intervista... prima ascoltavo (almeno provavo a capirci qualcosa) i genesis al completo commentare nursery cryme (ci sono anche quelli successivi ma - seppur con rammarico - c'ho rinunciato...)
obiwan 20-05-14 11.27
Domenica li ho visti al teatro della luna ad Assago; che dire? Uno spettacolo incredibile!!!
Hanno eseguito per intero tre albums + un bis.

Scaletta (nell'ordine esatto):
Close to the edge
And you and I
Siberian Kathru
Going for the one
Turn of the century
Parallels
Wonderous stories
Awaken
Yours is no disgrace
Clap
Starship trooper
I've seen all good people
A venture
Perpetual change

bis:
Roundabout

L'acustica era ottima.
Tastiere a tratti un po' basse...e poi c'era lì quella sledge che suonava da paura (ed io avevo provato il giorno prima da lucky emo)
barbetta57 20-05-14 15.34
visti a padova il 17 emo. anche io ho notato tastiere basse. che se ne facesse di tutta quella pila di tastiere lo sa solo il signore (compresi 2 macbookpro con mainstage uno accanto all'altro) emo. data la particolare conformazione del teatro Geox, si arriva praticamente sotto il palco e me le sono potute vedere da pochi metri di distanza, prima dell'inizio del concerto. aveva perfino quello che mi è sembrato un moog taurus, che avrà usato una volta si e no!
doremi58 21-05-14 10.31
purtroppo quelli che avete visto ultimamente in live non sono gli yes ma quel che ne resta... cioè altra cosa, dignitosa forse sì o forse no, non lo so, ma un'altra cosa. Per me l'esperienza live di questo grandissimo gruppo s'è conclusa nel tour del 2005, ultimo con la formazione DOC, io li ho sentiti a roma con un concerto grandioso allo stadio del tennis, poi il gruppo s'è scatafasciato per motivi di salute, credo, prima wakeman poi con le corde vocali massacrate di anderson che non poteva più sostenere i ritmi di un tour. Il tempo passa e i ragazzi si sono fatti vecchi. La mia opinione personalissima è che si dovrebbe sempre essere capaci di uscire al momento giusto, ma capisco che non è facile perchè ci sono mille motivi per non farlo, economici ma non solo, e loro continuano come possono e al limite fanno pure bene perchè può essere uno spettacolo da vedere, ma quel che resta, oggi, è un'altra cosa.
obiwan 21-05-14 11.20
beh...certo, il tempo passa per tutti!!!
Jon Davison alla voce l'ho trovato molto ben integrato. Certo Anderson è tutt'altra cosa, non tanto per la voce (in certi momenti Davison l'ho preferito a Anderson emo), ma per l'apporto notevole nella creazione dei brani. In quasi tutti il suo nome è in cima.
Howe, Squire e White...nulla da dire eccezionali tutti e tre; Howe in particolare ho notato essere quello che regge un po' tutti, da gli attacchi, ecc. ecc..
Sono invece rimasto deluso da Downes; non lo vedo all'altezza degli altri tre. Wakeman faceva scintille, lui no!!! Per carità, è in gamba anche lui...però non ha il carisma degli altri; e poi ha sbagliato tutto il solo di clavi di Siberian Kathru emo

Per rispondere a doremi58:
Certamente è vero che non sono gli Yes di qualche anno fà, ma si parla pur sempre di musica e musicisti di altissima qualità. Io personalmente vorrei che vivessero in eterno per poterne godere il talento più a lungo possibile; Ragazzi godiamoceli più che possiamo perchè man mano che sta gente ci lascierà noi rimarremo coi vari one direction, moreno e porcherie varie...siamo nella m...a!!! emo
Edited 21 Mag. 2014 9:21
barbetta57 21-05-14 15.40
ho avuto più o meno le stesse sensazioni, tranne che downes è stato relegato a fare un pò la figura del tappabuchi più che del membro attivo, abbastanza sottotono. comunque sono granitici, nonostante l'età: stacchi precisissimi fraseggio all'unisono... impressionanti. vecchi o nuovi, sempre uno spettacolo