Garritan Abbey Road Studios Yamaha CFX is out!

Cippoci 12-05-14 18.28
300$ e ci si porta a casa un Yamaha CFX o si fa per direemo.

E' l'utimo Vst in ordine di uscita, prodotto da Garritan in sostituzione del dismesso Authorized Steinway D (che a parer mio era un signor Vst, visto che ho avuto la fortuna di provarlo).

Per demo e notizie qui

Isieme agli Ivory ed al Vienna Imperial si candida alla top 3 dei più costosi Vst di piano.

Se vale tutti quei soldi non saprei dire (anche no direi) ma con le sole demo è difficile giudicare.
Se qualche fortunato lo proverà ci saprà direemo
Edited 12 Mag. 2014 16:29
losfogos 12-05-14 18.36
Davvero un'arma nefasta per Donnye e suoi seguaci emo

Demo ascoltate. Mah, era proprio necessario?
Edited 12 Mag. 2014 16:43
anonimo 12-05-14 18.44
@ losfogos
Davvero un'arma nefasta per Donnye e suoi seguaci emo

Demo ascoltate. Mah, era proprio necessario?
Edited 12 Mag. 2014 16:43
emo
michelet 12-05-14 19.39
@ losfogos
Davvero un'arma nefasta per Donnye e suoi seguaci emo

Demo ascoltate. Mah, era proprio necessario?
Edited 12 Mag. 2014 16:43
Qualcosa dovranno pur inventarsi per tirare avanti, no?
CoccigeSupremo 12-05-14 19.50
Sarà che ho speso l'ultimo anno ascoltando qualsiasi pianista abbia avuto sotto mano il CFX e quindi ho il suono ben impiantato nelle orecchie... il risultato di questo vst è davvero impressionante emo
Sicuramente il buon donnye, in un modo o nell'altro ( XD ) lo proverà,e io sarò li pronto ad ascoltare le sue impressioni :D emo
giupa 12-05-14 20.15
@ losfogos
Davvero un'arma nefasta per Donnye e suoi seguaci emo

Demo ascoltate. Mah, era proprio necessario?
Edited 12 Mag. 2014 16:43
Niente di ciò che trattiamo nelle pagine di questo forum è oggettivamente necessario.
Credo sia una condizione posta nel regolamento. emo

Non vedo perchè porsi il problema proprio adesso.
Il prodotto crea un'alternativa di qualità a quanto già offerto dal mercato.

Un thanks a Cippoci per la segnalazione.

michelet 12-05-14 20.16
Questo è solo un gioco al massacro del nostro portafoglio...emo

La ricerca del proprio VST di pianoforte "perfetto" andrebbe fatta almeno un anno si e due no, in modo da dare il tempo alle softwarehouses di fare un reale salto tecnologico di qualità, altrimenti le differenze sono così impercettibili da non giustificare l'acquisto.
Poi, se uno è in grado di saper distinguere con precisione un timbro dall'altro (senza ovviamente vedere da dove proviene) tanto di cappello.
pianomanit 12-05-14 20.39
Uffa con tutti questi VST di pianoforte che stanno uscendo, io non suono più, perdo un casino di tempo a ascoltare e giudicare.....ma cosa me ne fregherà accidenti a me che ci casco!! Sto benissimo col vintage D ( mi sto autoconvincendo)
emo
donnye 12-05-14 22.26
michelet:
il "il pianoforte perfetto" non credo esista.
ti consiglio di leggere il libro: "Glenn Gould e la ricerca del pianoforte perfetto" e ti renderai ancora piu' conto della magnificenza di questo strumento e del lavoro che c'e' dietro ogni notaemo
detto questo...
che dire...siete fantastici ragazziemo
bello questo Cfx,spero ci siano altre demo in giro...ma lo Steinway e' lo Steinway:unico,irripetibile,stupendoemo
Edited 12 Mag. 2014 20:35
michelet 12-05-14 23.01
donnye ha scritto:
michelet:
il "il pianoforte perfetto" non credo esista.

Su questo siamo d'accordo, ma io avevo scritto La ricerca del proprio VST di pianoforte "perfetto", intendendo dire che ognuno di noi ha gusti strettamente personali e, quindi, ognuno ha il proprio timbro ideale di pianoforte o il proprio timbro di pianoforte ideale.
Detto questo ti thankso per il suggerimento di lettura. Glenn Gould non mi esalta come interprete, spero sia meglio come scrittore emo
donnye 12-05-14 23.39
bhe',lui era un pianista un po particolare,introverso...
pensa che ad ogni concerto si portava dietro la sua "sediolina",una sedia piu' bassa del solito,cosi da trovarsi a suonare con il corpo piu' basso rispetto alla tastiera e con le braccia protese verso l'alto...per dirne unaemo
e poi ti fa entrare nel mondo degli Steinway(lui amava il cd318),la loro costruzione,e su come si accordavano.
e' un libro che apre ancora di piu' la mente su quello puo' essere il modo dei pianoforti(anche su come avviene l'accordatura) e in particolare gli Steinway.emo
a me e' piaciuto moltissimoemo

grazie a teemo
Edited 12 Mag. 2014 21:41
anonimo 14-05-14 11.36
@ pianomanit
Uffa con tutti questi VST di pianoforte che stanno uscendo, io non suono più, perdo un casino di tempo a ascoltare e giudicare.....ma cosa me ne fregherà accidenti a me che ci casco!! Sto benissimo col vintage D ( mi sto autoconvincendo)
emo
infatti alla fine è tutto tempo sottratto allo studio
giupa 14-05-14 11.56
@ anonimo
infatti alla fine è tutto tempo sottratto allo studio
Anche scegliere il pianoforte a coda da mettere in salotto è tempo rubato allo studio.
Anche farsi una pizza, vedere un film, comprarsi un paio di scarpe, andare in vacanza, bere un caffè, andare in palestra, in piscina o a farsi una partita a calcetto, uscire con amiche e amici, o fare sesso. Tutto tempo tolto allo studio.
Importante lo studio. Ma sai che mongolfiere se vivessimo solo di quello.emo
anonimo 14-05-14 12.07
@ giupa
Anche scegliere il pianoforte a coda da mettere in salotto è tempo rubato allo studio.
Anche farsi una pizza, vedere un film, comprarsi un paio di scarpe, andare in vacanza, bere un caffè, andare in palestra, in piscina o a farsi una partita a calcetto, uscire con amiche e amici, o fare sesso. Tutto tempo tolto allo studio.
Importante lo studio. Ma sai che mongolfiere se vivessimo solo di quello.emo
stai facendo un po' di confusione emo se hai due ore al giorno da dedicare alla musica puoi decidere se usarle per spippolare un synth o studiare, per il resto hai le altre 22 della giornata emo

poi ogniuno fa quello che vuole

giupa 14-05-14 12.35
@ anonimo
stai facendo un po' di confusione emo se hai due ore al giorno da dedicare alla musica puoi decidere se usarle per spippolare un synth o studiare, per il resto hai le altre 22 della giornata emo

poi ogniuno fa quello che vuole

La confusione la fa chi decide di usare le due ore dello studio per spippolare, per poi usare le altre 22 per cazzeggiare comunque.

Quindi se uno perde tempo la colpa è di chi se lo gestisce e non delle tentazioni della vita.
Come vedi, da parte mia, nessuna confusione ma tanto Confucio.emo
anonimo 14-05-14 12.49
@ giupa
La confusione la fa chi decide di usare le due ore dello studio per spippolare, per poi usare le altre 22 per cazzeggiare comunque.

Quindi se uno perde tempo la colpa è di chi se lo gestisce e non delle tentazioni della vita.
Come vedi, da parte mia, nessuna confusione ma tanto Confucio.emo
sei un guru emo
Luiman 14-05-14 12.59
Quoto Donnye. Se in una sala da concerto si ha la possibilità di scegliere tra uno Steinway e uno Yamaha credo che nessun pianista opterebbe per il giapponese, a meno che non abbia un contratto di sponsorizzazione.

Bye
Edited 15 Mag. 2014 9:12
giupa 14-05-14 13.11
@ anonimo
sei un guru emo
Ho capito. Mi hai mandato a fan....guru. emoemoemo
macofil 14-05-14 13.38
@ Luiman
Quoto Donnye. Se in una sala da concerto si ha la possibilità di scegliere tra uno Steinway e uno Yamaha credo che nessun pianista opterebbe per il giapponese, a meno che non abbia un contratto di sponsorizzazione.

Bye
Edited 15 Mag. 2014 9:12
un po come dire: in Steinway erano sono e saranno sempre dei geni, in Yamaha invece, erano sono
e saranno sempre degli stronzi.
non è male come assioma......
Edited 14 Mag. 2014 11:38
Luiman 14-05-14 14.03
@ macofil
un po come dire: in Steinway erano sono e saranno sempre dei geni, in Yamaha invece, erano sono
e saranno sempre degli stronzi.
non è male come assioma......
Edited 14 Mag. 2014 11:38
"Un pò come dire" è una tua interpretazione alquanto fantasiosa.
La yamaha fa degli ottimi pianos per rapporto Q/P ma il timbro Stenway è uno standard. Qualcosa che è stato plasmato nel corso di più di due secoli e che ha educato il gusto.
Alla Yamaha lo sanno bene, a dimostrazione che sono tutt'altro che stronzi, anzi hanno intelligentemente eroso a Steiway enormi quote di mercato
Purtroppo devo ricordarti che qui non si parla di pianos reali ma virtuali.
Il fatto che in un Vsti il costo di produzione è pressochè lo stesso mette automaticamente fuori gioco la Yamaha.
Elementare Watson.
Edited 15 Mag. 2014 9:06