barbetta57 ha scritto:
non so a voi, ma a me stanno sommamente sulle scatole. nei vari talk show a cui partecipano hanno ereditato tutti i comportamenti scorretti che prima imputavano alla controparte; alzano la voce, interrompono, una volta che hanno la parola cominciano la litania preconfezionata e non la mollano più, se qualcuno gli fa notare una incongruenza o peggio gli rinfaccia una menzogna giù insulti anche personali...
insopportabili
essendo appunto "nuove leve" rispecchiano un pò l'italia di oggi....se ci fai caso, anche le "nuove leve" della vita di tutti i giorni hanno oramai poco rispetto per gli altri, tanto quanto per loro stessi...il "cazzo" sembra essere entrato nel vocabolario italiano, cosi come il "vaffa", o "figa".....terminologie a dir poco imbarazzanti se ti capita di parlare con sconosciuti, e che oggi si usano così...senza indugi anche tra le ragazze.... e come le parole anche i comportamenti, il "lei" inteso come pronome di riguardo non esiste quasi più, le persone più avanti con l'età che prima erano vecchi saggi adesso sono vecchi rammolliti....
insomma è il nuovo che avanza, buonsensi persi, pudore archiviato, buon costume dimenticato ecc ecc....
nel caso dei politici "giovani" il discorso è diverso perchè oltre il non rispetto verso gli altri che hanno insegnato i vari berlusca, brunetta e congrega, adesso va anche di moda non il giusto, ma il "partito preso" anche se è sbagliato, e guai alle contraddizioni o a idee opposte.
per quanto riguarda il pd o il pdl poi, non è il caso proprio di ricevere lezioni di comportamento da qualche loro componente visto che tutti o quasi sono conosciuti dalle magistrature italiane, e chi non è conosciuto dalle magistrature va forte per quoziente intellettivo (vedi la Picierno, che va nei talk con gli scontrini della spesa, forte degli 80 euro promessi da Renzi)...per non parlare poi delle vecchie galline quali Mussolini, Santanchè, le milf quali Gelmini, Carfagna....poi per scendere ancora di livello abbiamo anche "il trota"....tutta gente perbene.
insomma, che gli idioti siano sempre presenti in ogni buon paese che si rispetti è verità assoluta, il guaio è che noi questa gente l'abbiamo mandata a governarci....c'è proprio la feccia della società dentro il nostro parlamento, c'è gente che, poveraccia, non sa riconoscere il giusto dallo sbagliato, indagata e mai punita che se ne fotte di tutta la cittadinanza. ma sto iniziando a pensare che non lo facciano per male, è proprio perchè non c'arrivano col cervello, non sanno mai qual'è la cosa giusta da fare, o qual'è la decisione giusta da prendere, ma poveracci loro sono solo dei burattini, i veri sciacalli astuti che li marionettano non stanno là dentro.
per finire abbiamo il padre urlatore.....quello urla, sbraita, s'incazza; togliendo queste velleità però, a volte non so proprio dargli torto, forse è l'unico che, anche se incazzato, qualcosa di giusto la dice. non dico tanto, ma qualcosa....però è già qualcosa... ed è probabilemte quello che voterò.
quando andavo a scuola io, alle medie si studiava l'educazione civica, materia peraltro considerata una delle più importanti dopo l'italiano e la matematica, oggi a quanto ne so non c'è più. ci sarà un motivo no?