@ angelo72
Ciao amici,
come già ho avuto modo di dirvi nei giorni scorsi, la mia bk5 inizia a starmi stretta in quanto 61 tasti perchè sto suonando con nuove persone e principalmente mi curo la parte di pianobar, mentre l'altro tastierista cura il liscio.
Ora la mia intenzione era quella di passare a bk9 perchè cmq le potenzialità di questa serie con tutte le sue funzioni sono davvero una manna dal cielo soprattutto per il peso contenuto che ha come 76 tasti!!
Ma suonando anche liscio prediligo per questo genere il sound ketron e mi era venuta questa idea, cioè di accoppiare l'SD3 via midi alla roland...
Ora la domanda è scontata....
un sd3 via midi, trasforma la bk5/9 in una sd5??? vengono riconosciute tutte le funzioni via midi???
Non so che cosa intendi pilotare con le Bk, comunque a livello midi, bk5 e bk9 sono identiche e sono molto versatili, ovvero hai un controllo dei parametri molto avanzato, ma qui va letto molto bene il manuale dei due strumenti (roland e Ketron) perchè se una riesce a inviare un messaggio midi, non è detto che l'altra sia abilitata a riceverlo e viceversa, quindi devi avere le idee chiare su cosa vuoi fare. So bene che la sd è superiore per quanto riguarda il liscio, ma nel bk9 a differenza del bk5, hai molti più stili dedicati.
Edited 7 Mag. 2014 21:51