Yamaha s90es cosa abbinare

Sundest 06-05-14 22.20
Cosa abbinereste ad una s90es per implementare il set up?
Cerco qualcosa di leggero e più facilmente trasportabile
anonimo 06-05-14 23.22
Io gli abbinerei un fantom fa 06.( riprovata questa settimana, superlativa. E userei solo la yamaha come master ( campioni datati ) . ecco con un fa06 avresti un arsenale tutto sommato ottimo clone hammond virtual analog espandibilitá. Magari userei l' s 700 della yamaha ma calcola che il supernatural piano roland è di gran lunga migliore..oppure venderei s 90 es e con il ricavato fantom 08 e masterina.
Edited 6 Mag. 2014 21:26
simondrake 07-05-14 00.03
Sundest 07-05-14 12.41
Era proprio quello che avevo pensatoemo
A riuscire a venderla finora ho ricevuto solo contatti fakeemo
anonimo 07-05-14 13.58
Devi venderla al suo reale prezzo non come qualche idiota che chiede ancora 900 _1000 euro per una tastiera ormai obsoleta. Max 600- 650 se come nuova...
cecchino 07-05-14 14.22
@ anonimo
Devi venderla al suo reale prezzo non come qualche idiota che chiede ancora 900 _1000 euro per una tastiera ormai obsoleta. Max 600- 650 se come nuova...
Sundest, hai vinto un "idiota" a costo zero, sei contento?
anonimo 07-05-14 14.41
Sicuramente non voglio offendere lui...penso lo venda a prezzo onesto...
Edited 7 Mag. 2014 12:55
Sundest 08-05-14 16.24
E la pc3 le6 della kurzweil com è?
Edited 8 Mag. 2014 17:39
Michele76 08-05-14 16.45
@ anonimo
Devi venderla al suo reale prezzo non come qualche idiota che chiede ancora 900 _1000 euro per una tastiera ormai obsoleta. Max 600- 650 se come nuova...
"Come nuova" mi sembra un buon prezzo per chi deve comprarla, considerandone le indubbie qualità ancora oggi. Per il concetto di obsoleto, beh, è da dimostrare e da specificare perché consideri questo tipo di strumento obsoleto, visto ciò che viene proposto anche nel nuovo sotto forma di stage piano misto a synth. Purtroppo il difetto della S90ES sono le dimensioni, neppure il peso alla fine, salvo problemi di salute. E' "solo" uno strumento intrasportabile con cui un pianista/tastierista, in svariati contesti, può lavorare fino a che non gli rimangono in mano i tasti (sempre a seconda del tipo di lavoro) per ancora un bel po' di anni. Sempre appunto considerando cosa si trova nel nuovo.

Cioè un S90ES lo comprerebbero in molti giustamente a 600 euro "come nuovo" ma altrettanto giustamente conviene tenerselo forse? Sempre che motivi di salute o a volte logistici non ne rendano impossibile l'utilizzo, visto che la pecca principale di Yamaha sono le profondità assurde degli strumenti che se sei alto 2 m o qualcosa in più non te ne rendi conto ma già a 1m e 85 come nel mio caso insomma si porta male anche un motif xs6 perché se tieni il braccio steso durante il trasporto lo strusci per terra e i trolley non mi piacciono per le vibrazioni
tsuki 08-05-14 17.20
Secondo mè la S90es è uno strumento ancora validissimo,in particolare come stage piano,visto il suono di pianoforte on board che imho la serie successiva non ha eguagliato sopratutto per l'interazione tastiera (versatilissima)/suono.Oltretutto ci puoi montare tre card di espansione,es. l'AN,la DX e quella dei fiati che sono notevolissime.Io a 600 euro se è perfetta mi ci fionderei,ma credo che a meno di 800 se come nuova non la dia nessuno.Altro che obsoleta....grande strumento.
anonimo 08-05-14 19.26
Si grande strumento ( forse tempi indietro l.ho avuto e ricordo suoni pro ).adesso sinceramente..come master.... Con un roland integra..ricordandosi di mettere in off i suoni del cassettone...
Edited 8 Mag. 2014 19:17
tsuki 09-05-14 02.04
Basta sentire il gruppo di Elio e le storie Tese;usano ancora S90es abbinata ad un Korg,kronos 61 o Extreme,e senti come suona ,altro che cassettone ....
michelet 09-05-14 12.35
@ tsuki
Basta sentire il gruppo di Elio e le storie Tese;usano ancora S90es abbinata ad un Korg,kronos 61 o Extreme,e senti come suona ,altro che cassettone ....
Siamo sempre alle solite.... Ed io dovrei "regalare" la mia S90ES con 2 PLG150-AN e PLG100-VH installate ad un possibile acquirente il quale farebbe certamente un affare?
Anche se rimane spenta e coperta dal dust cover, visto che in questo periodo suono altro, preferisco comunque tenerla.
Il fatto oramai consolidato è che ci facciamo trascinare dalla voglia di avere sempre l'ultimo strumento uscito, quando non siamo mai in grado di sfruttare appieno quello che già abbiamo.
Anche se S90ES ha 8 anni o più, è capace di produrre timbriche ancora validissime, come ad esempio le timbriche di archi programmate da Alessandro La Muraglia.
E' evidente che se ci basiamo solo o in gran parte sulla dotazione di preset, in poco tempo saremo già stanchi del nostro strumento. Se invece abbiamo la voglia di acquistare librerie di terze parti, originali, il coraggio di personalizzare le timbriche residenti l'obsolescenza programmata sarà meno avvertita.
coccioline 09-05-14 16.40
Concordo pienamente con Michele.

La mia S90Es non ha mai fatto un live; ritengo che abbia suoni molto validi per il genere che prediligo.
Nella prospettiva di eventuali spostamenti acquistai anche la custodia trolley in abs della Gator (un pacco di soldi); un paio di tentativi di scenderla dalla mansarda (dove ho la mia stanza Home-studio) per portarla alla sala provemi hanno fatto ricordare le due ernie al disco.
Adesso sono tutte e due tranquille al loro posto e sicuramente non ritengo di svendere nulla, possono rimanere dove sono.....
Triton77 09-05-14 17.14
@ simondrake
emo
L'immagine di Simondrake è perfetta.

Le tastiere non si abbinano.
Dipende sempre da cosa si deve fare.
Un S90es può andare bene così tranquillamente da sola.
Che repertorio fai?
Cosa vorresti suonare?

Sono queste le domande da porsi. emo
tsuki 09-05-14 18.15
Comunque è vero che S90es è molto lunga,ma non è certo l'88 tasti piu' pesante ; io ce l'ho,espansa,e me la tengo;l'ho vista usata un po' in tutti i generi musicali,compreso il Jazz e la fusion,ed il suono di piano soprattutto mi ha sempre impressionato,in live.A 600 euro non la darei mai....Ci sono strumenti che non son riusciti,altri invece spaccano.IMHO la S90es è tra questi ultimi,per la timbrica di piano eccezionalmente integrata con l'action di tastiera,per la versatilita',per l'espandibilita',per il fascino del marchio,per la qualita' dei materiali,ed anche per l'estetica.Ha delle carenze è vero,ma abbinata ad una WS è tutt'ora una macchina di prim'ordine...Rocco Tannica docet...Se solo l'avessero fatta piu' corta,con le rotelle della modulation e del pitch sopra la tastiera e non di lato,com'era la S90,penso che moltissimi musicisti on the road non avrebbero speso per molto tempo ulteriori denari per la tastiera pesata base.
Sundest 10-05-14 13.44
Ahahah con quel rosso poi sembra una puttatnaemo
Cmq suono sia in una band rock, che in un trio jazz... inoltre ogni tanto compongo colonne sonore.
Ps voi la cambiereste con un casio px5s?
anonimo 10-05-14 20.13
Io si al volo anche...perchè ? Meccanica qualitativamente migliore piu espressiva( il suono di piano è veramente ben fatto ).idem piani elettrici strings e quant' altro...sicuramente ci guadagneresti...quando poi la provi, il vecchiume lo vendi o lo porti in cantina..
Edited 10 Mag. 2014 18:15
MaxTerzano 10-05-14 23.29
@ Sundest
Ahahah con quel rosso poi sembra una puttatnaemo
Cmq suono sia in una band rock, che in un trio jazz... inoltre ogni tanto compongo colonne sonore.
Ps voi la cambiereste con un casio px5s?
certo - anzi l'ho fatto HO VENDUTO L's90 es e mi sono preso il PX5S - 11 kg di stage piano, praticamente lo metto in tasca e ci vado a suonare, e per i suoni che mi mancano mi sono preso un Motif ES Rackemo
anonimo 10-05-14 23.48
emo ecco uno che capisce qualcosa.