@ ruggero
ciao, ho un po' vergogna a fare questa domanda ma perdonatemi, ne faccio sempre poche di questo tenore.
Secondo e voi è conveniente pensare di vendere il mio Fantom S e Yamaha P90 per un Nord Stage 88 (vecchia versione)?. Le cose che mi bloccano sono:
1.due tastiere sono più gestibili sicuramente in live e ti danno più libertà
2. si creerebbe un doppione perché ho già il clone KeyBduo (anche se lo porto in giro poco) e con il clone del nord stage Keybduo lo userei ancora meno...
voi come la vedete?
Scusa, ma possibile che fai queste domande?
Mi spiego: se avessi chiesto 2 in cambio di 2 le risposte sarebbero fioccate molteplici e pertinenti. Ma non stiamo parlando di detersivi o cose simili
!
Suonare dal vivo deve essere un fatto estremamente soggettivo, è come chiedere ad altri: scusa, ma tu quale posizione preferisci a................letto?
Ti devi personalizzare tu il metodo. Non ho mai suonato con una Nordstage, ma sono sicuro che, essendo abituato ad usare minimo due sinth a tastiera e talvolta più di un modulo, non mi sognerei mai di pensare che una tastiera mi possa risolvere tutti i problemi. Mi spiegate perché privarsi di suonare il piano a due mani e poter usufruire a volo in un cambio vorticoso di un pad o hammond mano sinistra e una solista mano destra? Passare da sax e pad a piano? (Generale, versione V. Rossi), con una tastiera rischi di impazzire in un repertorio misto o anche no. Per cui, ricapitolando: non discuto la Nordstage, non me la sentirei, ma sostituiscila con P90 e tieniti Fantom S, se non ne fai una questione economica............Non complicarti la vita.