@ MiLord
Lo so che già dal titolo vi viene voglia di insultarmi
Però volendo, una workstation cos'ha in più della nord stage 2? Il sequencer, i vari layer, punti di split programmabili, giusto?
Almeno queste sono le cose che per me sono fra le più interessanti!
Ma leggendo qui sul forum sto vedendo che aggiungendo un tablet con android o un ipad, tutte queste cose si possono sommmare alle qualità della nord!
Se non è pura fantasia, qualcuno sa dirmi nello specifico le app o i programmi che permettono almeno 3 layer, qualche libreria di suoni, magari orchestrali e fiati, e un programma per creare musica che magari abbia anche dei ritmi di batteria già preimpostati tipo arranger?
Ho avuto già alcune risposte qui e ringrazio ancora per la disponibilità e per la pazienza, però volevo fare un sunto e avere sottomano in un unico post i programmi o le app che voi ritenete siano più adatti e che soddisfino le mie richieste!
Grazie e thanks assicurati!!!
ti basta un mac book pro (anche la versione base) con su Logic Pro X e Mainstage....connesso via usb alla nord stage 2.
le funzioni di arranger non contemplano le ws classiche, cmq logic ha anche quelle, nel senso che cé una libreria immensa di apple loops e frasi midi (e si possono anche adattare da midifiles e loops commerciali), e come ritmi di batteria hai anche il Drum Designer che permette di suonare parti di batteria automatiche in numerosi stili.
secondo me non serve altro, poi se vuoi suoni orchestrali ed etnici migliori, io direi Motu symphonic instrument ed Ethno2....con quelli piu logic e ns2 hai veramente tutto.