@ corgiov
Il primo legno non mi sembra del tutto convincente. Comunque, è migliore rispetto l’unico corno inglese della Yamaha (indistintamente che sia una Tyros, una Motif o una PSR; mi pare che non esista un corno inglese neanche nei pacchi d’estensione). Le percussioni sono davvero realistiche.
Overview - Human Voices and Ad Libs
Mi piacciono il violino e il basso slappato. Hai inserito un flauto traverso Jazz simile a quello della Tyros5. Voci umane realistiche.
Overview - Rock Sounds Finalmente chitarre distorte alternative. Nella Tyros5, Yamaha si è concentrata sulle chitarre elettriche Clean.
Overview - Soundtrack Sounds
In mezzo al mar caribico, si deve obbligatoriamente portare una Tyros.
Ciao Corgiov, il primo legno è un oboe, ma suona in effetti molto nasale probabilmente per il fattore studio o i microfoni molto "mediosi". Una buona equalizzazione sulla Tyros dovrebbe manipolare il suono adeguatamente a seconda delle esigenze. Il corno inglese non l'ho dimostrato qui, ma è presente nella libreria.
Per il flauto, sì è molto jazzistico e dalla stessa suonatrice ho campionato l'ottavino e lo shakuhachi che personalmente mi piacciono moltissimo, ma qui non li ho dimostrati. Le voci femminili sono libere e a 127 bpm.
Le chitarre sono state campionate contemporaneamente con powerchord e distorto originale, in stereo, a pedale. Dovrebbero dare un pizzico di arricchimento in più alle distorte della Tyros4.
E' vero? L'atmosfera è proprio quella di Pirati dei Caraibi, meno male che rende l'idea