@ gabrieleagosta
Ognuno conosce le proprie tasche, ed è l'unica cosa su cui non si può sindacare
gabriele non é che in un forum bisogna sempre dire "si buana, hu huuu!!" e dire sempre quello che qualcuno vorrebbe sentirsi dire.
il titolo dice "i tbone varranno la spesa?"....ecco, PER ME NO....per me sono soldi buttati anche se fossero 40 euro.
poi anche io ho dei mic cinesi da 25 euro che vanno da dio e non dico nememno come si chiamano, ma li uso solo perché dal vivo ad esempio su tom e rullante, sono robusti e suonano bene, e la gente con cui spesso lavoro sono una manica di str.....ragazzini maldestri, ubriachi rinmbambiti, etc....e sinceramente mettere sulla batteria tre M201 beyerdynamic che costano 200 euro e passa cadauno, rischiando che ti facciano danni, non mi va.
é il cosidetto set "da battaglia" che comprende parecchi mic cosi, e che uso nei live "mission critical" dove la parola d'ordine é guadagnare soldi senza rimetterci.
ma ovviamente me ne guarderei bene dal comprarli per ME, per registrare o fare dei live miei seri.
anche perché alla fine con pochi soldi si possono prendere ottimi microfoni della shure oppure della audix, oppure electrovoice, che sono un altro pianeta.....senza contare beyerdynamic, sennheiser.
per me ha poco senso quando si parla di 200/300 euro al massimo, andare a lesinare....meglio investire 180 euro in un buon microfono che ti dura una vita e suona professional, che in una cinesata che poi vale quello che costa, alla fine quando ti renderai conto che nn va bene non potrai rivenderlo perché non sono irrivendibili e dovrai spendere lo stesso per un vero mic tipo BETA 58A, a quel punto il beta lo avrai pagato il suo prezzo piu quello della bistecca!
bell'affare.....