vin_roma ha scritto:
Ma se continua di questo passo fra 3/4 generazioni si avrà una tale assuefazione alla tracciabilità
Questo più che ai governi sta alle teste che nasceranno nelle prossime 3/4 generazioni.
Che i governi tenteranno di farci accettare il microchip è da tenere in considerazione (attenzione che
tenteranno di farci accettare è diverso da
obbligarci ad usare), sta a noi restare svegli ed imporre sempre e comunque il nostro rifiuto a questo metodo di controllo.
È essenziale che le persone capiscano la differenza che passa tra l'essere controllati con i sistemi in uso attualmente e l'avere un microchip addosso. Con i metodi di controllo di oggi cellulare/telefono fisso, televisore, radio, PC e quant'altro li puoi spegnere e scollegare, nessuno ti obbliga ad avere un conto in banca posto che ti assumi il rischio di conservare tutto il tuo denaro in casa, puoi arrivare a sparire e fare l'eremita in qualche bosco in cima ad una montagna in culo al mondo senza che riescano a trovarti (o magari ti trovano ma dopo anni di estenuanti e costose ricerche). D'altronde si sentono quasi tutti i giorni notizie di gente che sparisce e non si sa dove sia finita, questa è la prova che gli attuali sistemi di controllo non arrivano affatto dappertutto.
Chiaro così facendo perdi alcune o tutte le comodità della vita moderna, ma se vuoi le comodità devi accettare il compromesso del controllo, se non accetti il compromesso devi rinunciare alle comodità. Però la scelta in ultima istanza è sempre la tua.
Col microchip no, con quello sei sempre tracciato in qualsiasi posto ti trovi e qualsiasi cosa tu stia facendo, anche se non hai addosso nessun orpello tecnologico tipo telefonini e via dicendo. E finché non te lo togli (e togliere un chip dal corpo non è proprio la stessa cosa di spegnere e scollegare un telefono) non potrai evitarlo.
Per questo bisognerà
sempre rifiutare qualsiasi presunta facilitazione che implichi l'uso di un microchip sottocutaneo. E per fortuna per ora quelli disposti a farsi piantare una capsula di silicio in corpo mi pare siano una sparuta minoranza. Finché la situazione sarà questa le varie aziende tecnologiche non saranno tentate di impedire l'accesso ai loro servizi a gente che non sia microchippata, quindi di porre il compromesso che per godere delle comodità devi farti microchippare per forza, perché perderebbero la maggior parte dei loro clienti e quindi dei profitti.
L'intera faccenda quindi è più nelle mani della testa della gente che in quelle dei governi. E la gente, perlomeno alle nostre latitudini (lasciamo perder le varie dittature stile Korea del Nord), ha in mano una potente arma che si chiama
boicottaggio. Speriamo che le future generazioni la usino come si deve, se sarà necessario.
Edited 17 Apr. 2014 9:26