berlex65 ha scritto:
GIOVANNI1234 ha scritto:
Conoscete le MARK AUDIO?....dicono che sono perfettissime come suono e potenza?...
Si per gli attacchi di diarrea!!
Devo necessariamente quotare anche se i gusti sono personali e quindi opinabili.
Non ho mai provato i diffusori MarkAudio di cui se ne parla in maniera contrastante ... a me è bastato ascoltare i sub per capire che non erano per me .
Non so cosa sia successo alla MarkAudio ... Ho sempre usato i prodotti della MarkBass per amplificare il mio basso e su quelli non ho assolutamente nulla da dire ma sulla linea PA gusti a parte mi sento di sconsigliartele vivamente . ( se tanto mi da tanto ... anche se ultimamente vengono proposte a prezzi dimezzati ... il che mi fa pensare male sul futuro di questo produttore )
Oltre alle Nova L12A che se ne parla un gran bene ma che non ho avuto ancora la fortuna di ascoltare ... un pensierino sulle Montarbo Fire 12 A ???
Siamo sui 22 kg , le uso con frequenza e fino ad oggi si sono rilevate l'acquisto più azzeccato che abbia fatto negli ultimi due anni ... inoltre di bassi ce ne sono tanti . Si può discutere sul fatto che possano risultare "mediose" , che siano in ferrite e non neodimio (il che non è detto che sia necessariamente un dato negativo) ma non sono comunque da scartare a priori.
Partendo dalle tre opzioni primarie prospettate le art 710 sono a mio parere le migliori , (mai parlato di Basse frequenze ottime ... ho detto che ha buoni bassi e buona capacità dinamica il che è assolutamente vero) ma se si ha la possibilità di pensare ad un 12 ed innalzare il budget d'acquisto esistono ottimi diffusori da 12 ... Credo che ascoltare e decidere secondo i propri gusti ed il proprio pacere ... magari non nel contesto di un negozietto dove tutto sembra suonare bene sia la soluzione ottimale .
Quello che piace a me o ad altri a te potrebbe risultare indigesto ....
Prosit
Edited 14 Apr. 2014 21:21