vorrei condividere con voi
questa app in questi giorni scontata del 90%.
Ha una
grafica incredibile, la possibilità di usarla come sequencer midi per file scaricati da safari o dropbox, un bel set di pezzi classici/moderni da studiare ed un suono niente male. In più ha la possibilità di registrare le proprie performance anche sotto forma di video da uplodare direttamente sui social (non che mi interessi più di tanto, ma tant'è).
E' leggera (90Mb), supporta ihpne5 e tutti gli ipad dal 2 in poi. In futuro verranno aggiunti il supporto per iphone4 e iTouch4 ed un upright. La polifonia dovrebbe esser almenu 32 sui nuovi dispositivi.
Non è iGrand, intendiamoci, ma per quel che costa (meno di 3 euro) suona molto bene a mio parere, anche se alla fine è un piano solo. Un po' honky tonk più che gran piano, con i registri alti un po' metallici e bassi non impressionanti. Ma nelle medie si lascia suonare gradevolmente. Si può scaricare gratis e provarla con la tastiera virtuale dell'ipad. Per sbloccare la connessione midi serve l'upgrade a pro. A mio avviso vale più di quel che costa.
Tra i difetti direi che non suona in background e quindi non suona mentre si esegue un'altra app; si spegne poi con il timeout del display (che quindi va allungato o disattivato per ovviare all'inconveniente). A volte il sustain rimane on da solo. Ma siamo alla versione 1.1 quindi m'immagino sviluppi.
Edited 14 Apr. 2014 11:24