@ ziokiller
La situazione è questa: prima nel mio studio c'era una Fireface 800 "espansa" a 24 I/O analogici con un Creamware A16 Ultra. Ora questo set-up è stato rimpiazzato da un Antelope Orion 32, tutt'altro mondo sotto vari aspetti. Quindi l'A16 e la RME sono finiti sul mercatino. Invece a casa avevo un mixer Behringer DDX3216 collegato al PC tramite una E-MU 0404 PCIe, ma anche il DDX è andato e la 0404 PCIe dev'essere sostituita perché non va tanto bene con Win7 64 bit e la Creative non si decide a fare driver nuovi più stabili.
Quindi il dubbio è: la Fireface 800 posso venderla e potrei prendere una TC Impact Twin, che ha il giusto set di I/O che mi serve; oppure posso tenermi la Fireface e la storia finisce qui, però mi terrei una scheda che è molto sovradimensionata per le esigenze legate al computer di casa.
Cosa fareste voi? Terreste la RME oppure preferireste venderla, mettere un po' di soldini in saccoccia e prendere la piccola TC? E inoltre, qualcuno qui ha la TC Impact Twin e mi sa dire come si trova? E' stabile con Win7-64?
ma....io rimarrei cosi come sono, la qualita della rme é ottima, perché cambiarla? tanto non é ci si fanno soldi....quelle cose che sia pro tools hdx o sound blaster una volta prese hai gia perso un terzo del valore un mese dopo, quindi.....
il discorso sarebbe diverso se avessi un analogico studer a 24 tracce che puo valere ancora qualcosa, e che non usi ma ed é li solo per collezionismo e magari ti danno 5000 euro...se sei sicuro che non lo userai mai piu lo vendi, e ci fai un po di soldi da re investire....ma vendere una scheda audio eccellente per ricomprarne una inferiore guadagnadoci nulla (perché il prezzo che l'hai pagata non lo recuperi) che senso ha?
tienitela, oramai l'hai pagata....
PS se proprio dovessi cambiare opterei per la APOLLO TWIN con 2 DSP che effettivamente ha dei vantaggi, dei plug ins di emulazione outboard e riverberi che sono lo stato dell'arte della tecnologia VST come suono.
Edited 2 Apr. 2014 7:53