vin_roma ha scritto:
Un conto è il suono del pianoforte, un conto è suonare il pianoforte e io, col Kronos X 88, non ci sono riuscito, è stato peggio che con il NP!
se non sei capace non è colpa nostra.....
dovresti chiederlo a david tench, greg phillnganes, jack hootop, oppure altri famosi session men che a differenza tua, sanno domare anche una kronos o una nord.
se invece mi parli di "suonare il gradus di clementi" sei fuori luogo, si sa benissimo che per suonare musica classica a medio o alto livello, ci vuole un pianoforte acustico, non esistoo concerti di musica classica nemmeno con uno yamaha hybrid.
la tecnologia serve per studiare, esercitarsi fuori ora etc....qui parliamo di suonare in una band dal pop, al rock, anche alla fusion....non di suonare gli studi di chopin dal vivo.... e in questi contesti sia nord che kronos sono due eccellenti strumenti.
PS studiare nelle ore morte su kronos anzichè su un digitale convenzionale si puo, ma non è raccomandato per motivi di postura, distrazione, feeling.
l'ideale sarebbe avere un pianoforte vero di qualità su cui studiare e suonare, e un digitale a mobile per suonare nelle ore morte.....e al limite una terza tastiera per i live SE SI SUONA IN UNA BAND (perchè se uno fa il pianista classico non serve) tipo kronos, nord stage o kurzweil forte.....
Edited 25 Mar. 2014 22:14