@ rik
Maschine è una potentissima groovebox/virtual instrument vst host (anche audio unit)
In pratica è un software con superficie di controllo inclusa, si puo usare il software da solo oppure aperto all'interno di una daw come virtual instrument, ma anche da solo maschine è un potente strumento, ha tantissimi suoni e pattern per musica elettronica dance ecc e ha un potente sequencer a pattern, il bello che maschine stesso puo aprire virtual instruments esterni
si puo aprire all'interno di maschine ad esempio reacktor, sylenth arturia minimoog ecc.
La versione studio ha una superficie di controllo nuova e potenziata, il software è alla versione 2 che amplia molto le funzioni
Ps io utilizzo la prima versione e lo uso in congiunzione con Reason 7
Edited 23 Mar. 2014 12:31
intanto grazie per la cortesiadi essere intervenuto. entrando nel merito perö vorrei chiederti come utilizzi reason con mashine, visto che é uzna delle cose che avevo in mente.
Io perö per tutto la userei tranne che per fare dance: vorrei farci in realtä quello che si fa con il loop sequencer di una qualsiasi workstation roland/korg/yahama per imporvvisarci da solo musica rock-jass-fusion-prog. Sai se nella nuova versione il sequencer del programma é in grado di gestire eventi midi per strumenti esterni, immagazzinare sysex e indicizzare patch/suoni nnel browser interno?
Se non si puö fare in stand alone con quale daw lo abbineresti per un utilizzo estemporneo e - una volta programmato tutto a dovere- mouse-free solo con controllor midi vari?
pensi che in un contesto di questo tipo l'associazione logic+mashine+reason sarebbe troppo pesante o ridondante? pensi che associarlo a komplete di native instumets faciliterebbe le cose?
tu che genere di musica i suoni? se lo usassi per qualcosa di diverso dell'elettronica mi piacerebbe sentire qualche demo.
in sostanza vorrei capire se puö essere il nucleo di un progetto simil workstation hardware dotato di controller tipo behringer bcr/bcf e tastiera novation sl mkII pre programmati con funzioni fisse e assegnate per la gestione degli strumenti hardware e dei fari softfare e col controller maschine che gestisce la drum mashine, il campionatore, i volumi, le entrate e le uscite audio e midi mentre contemporaneamente indicizza tutti i programmi.
Non so se mi sono spiegato