@ berlex65
giannirsc ha scritto:
Il discorso alla base credo sia nel fatto che molti preset hanno al loro interno le variazioni...quindi se prendi degli strings, oltre al suono normale ti seleziona anche il pizzicato..il tremolo..quindi è come se giá usi 4 suoni,ascoltandone solo uno però.
Difatti se ci si pensa 256 voci di polifonia per uno strumento a 4 parti sono davvero tante..siamo abituati a 128 voci per 16 parti senza grandi problemi. .il problema base è che i super natural acustici utilizzano molta polifonia e se una volta so scollegavano le note suonate prima, sul jupiter ti da una latenza totale...questa ė la mia teoria..
Ciao credo proprio che sia questa l'anomalia...Ad esempio anche con la patch di fisarmonica su un brano in cui eseguo passaggi veloci ho sempre la sensazione (reale) che mi arrivino in ritardo le note...!!Quasi quasi riprendo il motif XF che non mi dava alcun problema del genere e suonava egregiamente...
E mando a quel paese Roland: non si può vendere prodotti con gap del genere..
Ciao
Paolo
No no Berlex, allora non ci siamo. Secondo me non hai ben capito come suona il JP80. Adesso che hai fatto l'esempio sulle patches di fisarmonica ho capito cosa "senti" come problema.
I suoni di fisarmonica sono simulati alla perfezione e non intendo nel timbro ma nel modo in cui suona una fisarmonica reale. Il JP80 simula il mantice e quindi in alcuni passaggi veloci sentirai il tipico suono/non suono (difficile da spiegare così ma chi conosce la fisarmonica sa cosa intendo) di una fisarmonica vera.
In questo il JP80 non ha rivali. Quella di cui parli tu non è affatto latenza. Occhio!
Edited 22 Mar. 2014 14:48