mao ha scritto:
Orange per chiarirci e non menarci virtualmente come al solito... il problema non è capire il jd ma la mia pigrizia a scorrere menu e schermate per cambiar parametri... la VAST so bene cos'è... il K2000 l'ho usato per anni... anche le "func"... che non tutti sanno cosa sono.
mi chiedo come facevi dato che ci sono 32 layers e ogni layer ha tipo 12 pagine di parametri....
la JD ne avrá 6/7 a dire tanto, moltipilicati per 4 tones (che poi se usi la TONE PALETTE li vedi tutti insieme).
le FUNs sono due sorgenti di controllo che vengono processate tramite funzioni matematiche, cosa simile alla AMS mixer delle korg, cosa ci sarebbe di cosi strano?
mao ha scritto:
Il V-Synth a mio avviso è semplicissimo da editare. Il touch va il suo lavoro, un po' lento come reattività ma non importa...
verissimo, peró anche qui devi scorrere su un display....e per diverse pagine....inoltre a meno di non avere come me la tastiera, il rack ha pochi controlli, é scomodo, quindi non trovo molto diverso rispetto alla JD....che diciamocelo, complice dell'interfaccia utente chiarissima e fatta davvero a regola d'arte, secondo me é velocissimo da programmare.
io ricordo che quando lo acquistai nel 1996 mi sembra, avevo gia K2000RS e JD800, mi trovai a mio agio subito....certo la K2000 con il tastierino numerico e i vari controlli per cambiare parametri come la jog wheel ultraprofessionale, é imbattibile....peró non la trovo cosi inferiore la jd.
certo non avendo un tastierino numerico se devi scrivere 88 non puoi.....ma con un editor si risolve il problema.