Possiedo la Vmk Plus Organ da anni e posso dirti che ogni volta che penso di darla via per prendere un'altra master, alla fine rinuncio.
Questo perché ha una tastiera waterfall godibilissima con un buon AT. Ottima ovviamente per suonarci gli organi ma va bene anche per EP, Clavinet, Pad e Synth vari. I pulsanti e i knobs sono completamente assegnabili. Non vi è possibilità di layer perché trasmette su un unico canale. 3 ingressi pedal programmabili. Leva del bender non molto robusta e posizionata male, secondo me. Fader programmabili e precisi. L'ho usata per anni in accoppia con Roland Vk8-m e mi sono sempre trovato benissimo. Adesso la uso principalmente con i VST e in particolare, ovviamente, con VB3. Grosso neo è che non trasmette Sysex perciò non posso usarla al meglio con la Jupiter 80. Non buona la verniciatura, o meglio, a me si è rigonfiata in più punti dopo assere stata completamente immersa in acqua nella sala prove alluvionata. Pensa che credevo di doverla buttare invece una volta aperta e aver asciugato con Phon e pazienza funzionava come nulla fosse display compreso.
Transpose macchinoso e non immediato per il live. Peso un pelino sopra la media.
In definitiva: te la consiglio?
Si - se cerchi un'ottima tastiera waterfall per suonarci organi e se vuoi una master semplice per altri suoni.
NO - se cerchi una master più moderna in quanto a programmabilitá, layer, split, Transpose immediato, invio sysex, leggerezza.
Tuttavia in giro non ci sono purtroppo alternative valide con tastiera waterfall se non la doepfer che in quanto a controlli e programmabilitá è ancora più scarna.
Ma perché altri produttori si ostinano a non presentare versioni waterfall delle loro master??
Edited 20 Mar. 2014 0:51