@ JoelFan
Sono di Milano.
Grazie per le vostre risposte.
Oggi sono stato da Lucky Music e Alessio (area P.A.) mi ha detto più o meno le stesse cose. Ho capito che che 2.1 è meglio, e di lasciar perdere le 815 neo. Ma col 2.1 il problema del peso rimane. Poichè alla fine il 90% delle volte suoniamo al chiuso, possono bastare due casse ben fatte. Mi ha suggerito le ART 312 MK3, 13Kg per 800W (ma mi ha detto di prendere gli 800 con beneficio di inventario) son fuori a 420 l'una borsa compresa.
Sinceramente ci vorrebbe una guida. Se aveste voglia di scrivere qualcosa voi, oppure rimandarmi a qualche link, sarei ben contento di leggere qualcosa di più.
Stai lontano dalle Art 312 MKIII, dovresti farti amico il centro di assistenza!
inoltre la qualità audio è scesa drasticamente con la serie MKIII.
Io ho avuto le 312 MKII e andavano benissimo (sostituite poi perchè mi sono innamorato delle Montarbo Fire 12) e ho potuto testare e paragonarle una accanto all'atra con le le 312 MKIII.
Ebbene, le 312 MKII hanno un suono più caldo e soprattutto un affidabilità pazzesca, in un anno e mezzo di utilizzo in svariate condizioni non ho mai avuto un problema.
Lo stesso non si può dire per le MKIII, anzi conosco dei colleghi musicisti che le hanno mandate in assistenza dopo solo 6 mesi di utilizzo!!!