@ Indeciso71
Aldilà della tua scelta finale del CP4, avevi provato il Kawai ES7?
Che impressioni ti ha dato?
Naturalmente, grazie della risposta
PS
Nel mio caso, uso domestico significa (almeno per il momento) esclusivamente un uso come pianoforte (con qualche layer) con un line in per poter provare i brani.
Per suonare nei live ho la Kronos X 73
Edited 17 Mar. 2014 7:38
Ringrazio donnye della fiducia
Di ES7 posso dirti che è un ottimo pianoforte digitale per uso domestico, essenziale purtuttavia dalla timbrica e dalla dinamica di tastiera molto, molto convincente. Come dicevo già in altri post, era per i mei gusti primo in classifica prima che lo confrontassi con Yamaha CP4.
I termini di paragone con Kawai ES7, a novembre 2013, erano Yamaha P155, Yamaha CP40, Studiologic Numa Piano, Roland FP80 e RD300nx (escluso per motivi di budget, dimensioni e peso RD700nx). L'intenzione era di rimanere intorno ai 1200 - 1500€, poi le cose sono andate diversamente.
Di tutti i pianoforti digitali citati, a mio avviso, ES7 era di gran lunga il migliore, anche come ricostruzione del timbro pianistico mentre lo si suona o lo si ascolta in cuffia.
Quindi se avessi dovuto acquistare un pianoforte digitale e rimanere nel budget, avrei senz'altro acquistato Kawai ES7. Poi, si sono fatte avanti altre esigenze come l'idea di poterlo usare come masterkeyboard, di avere pitch bend e modulation wheel, pedali assegnabili ecc. ecc. e quindi la scelta è caduta su CP4.