@ anonimo
hai detto una castroneria non da poco, uno stage piano non si giudica dal campione di piano, sei un mito
bau bau
uno stage piano non si giudica solo dal piano ma é ovvio......
scusa uno stage con un campione tipo nord stage ma una meccanica come la numa concert che non so....io l'ho provata é insuonabile, risponde come vuole lei alla dinamica, alla cazzo....a chi serve?
bisogna guardare molte cose, il suono fa la parte del leone ma anche il resto é importante, ad esempio piu che provare e giudicare una meccanica da spenta come fa qualcuno (
) é come interagiscono meccanica e suonoad essere importante, perche a meno di nn usarlo come master, é la base per lo strumento.
ad esempio le roland interagiscono benissimo in quel senso, mentre numa concert é un disastro....da quello che ho sentito.
poi cé il peso, particolare non da poco, uno stage serve per andare IN GIRO, quindi io ad esempio che ho un coda kawai. se prendo un piano stage é per portarlo in giro, se non posso muovere 25 kg e due tre volte alla settimana mi devo ammazzare la schiena e le braccia, sarei un coglione a non considerarlo.....se lo strumento rimane a casa o in studio puo pesare anche 100 kg, ma uno STAGE deve essere portabile con poca fatica.
e qui vince chi riesce a fare il miglior compromesso ossia tastiera di qualitá e peso contenuto, e in questo caso la prima della classe direi che é casio.....che é riuscita a creare una buona meccanica unita a solo 11 kg, facendo addirittura meglio di roland con A88, FA08....che si piazza a due punti in meno!
Edited 13 Mar. 2014 20:51