Salve a tutti,
ora che il forum è di nuovo on ne approfitto per annunciarvi un po' di novità del musikmesse: la prima, che trovo molto interessante è la nuova drum machine analogica rythm wolf che spicca tra le novità in casa akai per il fatto di essere analogica a 5 parti più una parte bass ad un prezzo molto contenuto sulla carta (200$)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che cosa vedo.......... una riedizione della serie MPK....BENE BENE BENE. potevano far uscire anche la 88 tasti però, diamine.
"In musica si è già fatto tutto, l'importante è avere sempre un
pubblico che non se lo ricorda" (Stefano Tamburini, Frigidaire, 1981)
è possibile che il progetto di questa drum machine analogica derivi in qualche modo da quello dell'andromeda, la tecnologia dovrebbe essere la stessa, a questo punto non è impossibile una riedizione di quel synth sotto il nome akai come volevano i rumors..
il fatto é che un analogico a 5 parti e basso, con prezzo di 200 dollari, puzza.....sarebbe come se io ti vendessi una villetta che sulla carta varrebbe 250 milioni, a 50.....o é abusiva, o ci sono i fantasmi e nessuno ci vuole andare, oppure é fatta di carton gesso.
la tecnologia analogica é vero oggi permette di realizzare prodotti a costi contenuti, ma non di moltissimo.....allora perché un p12 solo per un filtro analogico deve costare quasi 3000 euro?
il fatto é che cé ANALOGICO e ANALOGICO, DIGITALE e DIGITALE....una scheda pro tools hdx non é una edirol da 200 euro, e cosi una jp80 non é una orla, pur essendo tutte della stessa famiglia.
io spero sia un buon prodotto, ma ho idea che si collocherá nella fascia del volca, interessanti, divertenti ma ben lontani dallo stato dell'arte di prodotti come analogue four, four tracks, tempest, o vermona....
poi, speriamo di sbagliarci x il bene di chi la vorrebbe.