giacomo_torino ha scritto:
Oh Mima, ma sei matto a giocare a quella distanza da uno schermo del genere!!!!???
Vuoi accecarti in una settimana?
Ovviamente la cosa è durata una manciata di minuti
giacomo_torino ha scritto:
E poi scusa, fammi capire, il tv 42' l'avete raccattato in discarica e riesumato? Che
!!!!! Che gran botta di
Si, era stato buttato perché non andava, ma alla fine il difetto consisteva solo in un condensatore nella sezione di stand-by nell'alimentatore. Cambiato quel condensatore il televisore è resuscitato, ed a quanto pare è un difetto riconosciuto perché al mio amico sono bastati 10 minuti di ricerca su Internet per vedere se qualcun altro era incappato nello stesso problema, e c'erano diverse persone che ne parlavano e dicevano di sostituire quel condensatore.
Miracoli dell'obsolescenza programmata, montano componenti tarati al limite delle loro possibilità in modo che vengano sempre fatti funzionare sotto sforzo, così che dopo pochi anni l'apparecchio si guasta e l'utente lo deve sostituire con uno nuovo perché OVVIAMENTE la riparazione non conviene, per la gioia dell'economia e delle tasche delle grosse industrie (ma meno per la salute dell'ambiente e dei nostri portafogli).
A parte che comunque tanta roba che funziona perfettamente ed è ancora in grado di adempiere ai suoi compiti viene buttata. Al giorno d'oggi c'è uno spreco allucinante.