Per l'ennesima volta ho ascoltato le demo su youtube e sul sito clavia di Nord Lead 3, Nord Wave e Nord Lead 4.
Sto cercando un synth che suoni analog, il Virus che in questi ultimi tempi sto usando ogni volta che ho 5 minuti liberi, non mi dà questa sensazione, mi risulta freddo e poco vivo quando lavoro con la resonance. Dunque:
La ciccia del NL4 si fa notare presto, anche perché le varie demo mettono in risalto questo suo aspetto. Contemporaneamente però Mercatino Musicale fa notare i suoi 1800 euro per me inarrivabili.
Ho cercato qualcosa riguardo il Wave, macchina che mi attira parecchio, ma non sono riuscito a sentire la sua parte analogica (Se avete qualche demo a riguardo da propormi fate pure).
Stessa cosa dicasi del NL3, fanno sentire molti preset, qualcosa fatto dagli utenti ma difficilmente si soffermano su filtro ecc.
Ho guardato i negozi in veneto e limitrofi, non ce n'è uno che abbia NL3 (ovviamente) e raramente qualcuno ha un NW disponibile.
Ora, se uno volesse farsi un'idea di come suonano queste 2 macchine sugli aspetti più analogici, che cavolo dovrebbe fare (escludendo 3 ore di macchina)?
P.S.: Budget di 1200/1300 circa, più o meno quanto mi costerebbe un NW o un NL3 usati, almeno 4 ottave e MAGARI midi over usb.
Edited 25 Feb. 2014 11:47