Vorrei sostituire il piano Yamaha P95 (che uso prevalentemente a casa) con uno che abbia un miglior campione di pianoforte ed una tastiera pesata "decente".
L'uso continuerà prevalentemente ad essere domestico (in sala prove ho già una Kronos X 73) e non mi interessano particolarmente le eventuali funzioni master di cui il modello consigliato potrebbe disporre.
Inizialmente avevo pensato ad un Yamaha CP 40...poi ho visto che non dispone del campione CFX e l'attenzione si è spostata (per un attimo, visto il prezzo) sul CP 4.
Stamattina sono stato da Cherubini e ho provato (tra gli altri) anche il Yamaha P255 (di cui ignoravo l'esistenza): non male (come pesatura e timbro) e comodo (per le casse integrate) per un uso domestico...solo che costa comunque 1249 euro!!!
A questa cifra mi tenta anche il Numa Concert...che purtroppo non era disponibile in negozio (era presente il Numa Stage, ma il responsabile di reparto mi ha detto che - a differenza di quello che pensavo io - la sezione timbrica dello Stage è diversa dal Concert...e quindi non l'ho provato).
In sintesi, sulla base di vostre prove "concrete" sul campo, che consiglio potreste darmi sulla scelta fra i seguenti modelli?
- Yamaha CP40 (il CP 4 è fuori dal mio budget)
- Yamaha P255
- Studiologic Numa Concert (o anche Stage, se la sezione timbrica coincide)
Grazie
Edited 20 Feb. 2014 16:18