@ ruggero
grrrandi!!! hanno capito!
DON'T INNOVATE! IMITATE!!!!
ci pensate? Se le case produttrici capissero che l'unico modo per campare è ricreare copie degli originali ci troveremmo dei nuovi Odissey, Rhodes, etc etc... e il vintege si va a fare friggere e noi saremmo felici e contenti!
Edited 17 Feb. 2014 17:43
Io penso che non può essere finita la ricerca. Per me l'ideale rimane spingere sugli analogici cercando il più possibile di integrare la tecnologia. Non capisco perché ad esempio Moog tirò fuori un Memory con tre oscillatori e sei voci di polifonia all'inizio degli anni '80 ed ora cincischia su piccoli monofonici.........E' come essere andati sulla Luna con poca tecnologia ed ora abbiamo paura di tornarci, con la scusa che si stia preparando la missione su Marte senza ritorno...........
Perché, poi Alesis, dopo aver fatto conoscere lo splendido A6 Andromeda, ora che ne venderebbe di più, lascia che sul mercato dell'usato questi synth costino quanto costavano nuovi? Possibile che dismettano sempre le produzioni che avrebbero sempre mercato invece di lasciare l'opportunità ai clienti esigenti di poterne ordinare unità su prenotazione? Per motivi economici non sempre si è in grado di comprare strumenti prima che escano di produzione. Mi capitò proprio con l'A6. Ora, l'Arp Odissey può far gola, ma secondo voi Korg non venderebbe più un eventuale rifacimento di un Polisyx magari riveduto e corretto? Si stanno interstardendo sui monofonici, mentre un polifonico di almeno sei voci a due oscillatori farebbe gola a tanti professionisti e non, come fu per Juno, Polisyx, Opera 6, JX3P, ESQ1 (anche se ibrido) eccetera.......................