Ad ogni buon conto, forse Michael Lambie il titolare di SoundQuest si è accorto che tanta gente si stava stancando di un software pieno di bugs ed inutilizzabile. Da quando è stato rinnovato il sito di MidiQuest, c'è una maggiore reattività agli input degli utilizzatori. Ad esempio su YouTube c'è un canale tematico dove video lunghi anche 60 e più minuti spiegano l'uso di MidiQuest.
Se per certi versi MidiQuest è un software piuttosto intuitivo (diversamente dalla programmazione dei moduli di editor per il quale bisogna essere per forza dei computer nerd), dall'altro sembra funzioni benissimo con le interfacce M-Audio e con qualche incertezza con le MotU... Sfortuna vuole che il mio sistema si appoggi principalmente su 4 MIDI Express 128
.
Ad ogni modo, MidiQuest ammette fino a 2 installazioni contemporanee su altrettanti PC. Proverò quindi sia sotto Mountain Lion che Windows 7 32bit all'interno di VMWare Fusion per vedere quello che funziona meglio tra i due.
Male che vada tengo sempre SoundDiver 3.5 come riserva
visto che gran parte della mia strumentazione afferisce al periodo in cui questo software andava per la maggiore. Il grande sogni sarebbe quello di rimettere in piedi il vecchio Opcode Galaxy plus, ma significherebbe avere un Apple G4 dedicato solo a questo, lasciando comunque l'altra parte della strumentazione "fuori".
Edited 18 Feb. 2014 9:49