Ottimo come sempre l'intervento di Animapone che porta anche un discreto confronto tra processori ma anche tra versioni del software (a volte uno volesse aggiustarsi in base alle proprie tasche, con un software non di "ieri").
Per il discorso prezzo, la vedo leggermente diversa la situazione. Ho un macpro5.1 con xeon quadcore 2,8GHz su cui funziona di tutto, è chiaro. Potrei fare un confronto simile rispetto all'imac 20 pollici core2 a 2,4GHz. Detto questo, ci tengo a precisare che i due mac li ho comprati usati e questo è il nocciolo del mio discorso. Perfetti, pari al nuovo come spesso si trovano, ma "usati"... cioè nella condizione in cui il computer che acquisti, a mio avviso lo paghi per quello che è... nel nuovo, si paga per quello che è forse solo il macmini. Questo, ripeto, è il mio punto di vista sull'acquisto di un mac fondamentalmente... non comprerei MAI il 13 pollici a 1400 euro (quello che ho speso in due volte per i due computer "usati" di sopra) e non comprerei neppure il 15 con l'i7 quadcore a 2000 euro... a meno che tu non abbia necessità di un prodotto nuovo, garanzie, scaricare, ecc. ecc. ma in alternativa seguirei bene il mercato dell'usato che offre veramente delle buone occasioni con rapporto qualità prezzo ragionevole.
Questo per dire che un buon i7 dualcore usato a un prezzo decente che se non sbaglio è sui 700 euro, buttalo via... credo che per un po' di tempo saresti "contento". Certo ci vuole una discreta scheda audio affiancata per evitare comunque i colli di bottiglia. Ma anche con un buon i5 usato perfetto a un prezzo ragionevole, sai che differenza noti? E se ti pesa una cifra considerevole, metti che vendi il tuo portatile a 450/500 euro e con 250 euro cambi "piattaforma", insomma si comincia veramente a ragionare
Edited 9 Feb. 2014 17:41