anumj ha scritto:
Ha ancora senso fidarsi di un marchio che negli ultimi anni non ha brillato sia in affidabilità
dipende....io grossi problemi alla serie triton, m3 o kronos non ne ho sentiti, a parte le keybed difettose all'inizio, poi risolto e sostiuito gratuitamente.....alla serie economica tipo m50 si, però allora avrebbe avuto senso fidarsi di roland dopo macchine tipo u20, d70, o jd800? a livello di affidabilità sono un disastro....capita....prima di depennare korg secondo me bisogna aspettare.
anumj ha scritto:
sia in suporto tecnico e assistenza post-vendita?
si, perchè riguarda solamente l'italia....ho telefonato l'altro giorno a un marchio famoso, non korg, e non mi hanno risposto molto bene a due domande sull'assistenza tecnica di un paio di prodotti non in catalogo.....
all'estero ci sono testimonianze anche in questo forum per cui le cose vanno in maniera molto diversa rispetto che da noi, certo ora tu potrai dirmi "qui non siamo in inghilterra o america", ma allora piu che korg lamentiamoci su chi gestisce korg in italia.
vi ricordate anche la storia di kurzweil? quando il pc3k arrivò piu di un anno in ritardo? vergognoso.....però la colpa non era di kurzweil in se.
cmq per esempio su kurzweil ho una info non tanto bella, secondo un rivenditore che li tratta, la serie SP è un disastro tanto che vorrebbe tenerla solo su richiesta, dice che la metà di quelle che arrivano vanno in assistenza.....sicchè.....aria fritta caro anumj, la verità è che oggi piu che mai qualsiasi cosa prendi è un terno al lotto.
roland e yamaha sembrano a prima vista un po piu affidabili, e ci metterei anche clavia.....questo sono d'accordo.
cmq la domanda di valerio è come sempre fuori dal mondo e dal tempo, perchè sarebbe come se io ti chiedessi se il motore tsi della mia polo puo avere gli stessi problemi di una wolkswagen che monta un motore completamente diverso, il display della m3 non è quello di kronos, non ha senso farsi domande del genere.....sarebbe come dire "siccome la keybed della jd800 era una merda, non è che quella del fantom potrà avere gli stessi problemi?"