Anemic ha scritto:
La cosa che non mi spiego è il fatto che in modalità Poly 1 la voce muta viene "selezionata" più spesso rispetto alla modalità Poly 2. Proprio per questo mi sono accorto subito del problema in Poly 1 e dopo in Poly 2. E' possibile che le due Poly abbiano dunque un allocazione dinamica diversa?
Si, è proprio così. In modalità POLY1 le voci vengono assegnate sempre una dopo l'altra, in modo circolare. Se tu premi una nota viene assegnata la voce 1, alla seconda nota la 2, ecc... fino a quando si arriva alla voce 6, dopodiché il ciclo riparte dalla voce 1. Questo viene fatto anche se premi sempre una sola nota ripetutamente, quindi alla prima pressione suonerà la voce 1, alla seconda la voce 2, e via dicendo.
La modalità POLY2 invece si comporta in modo differente, ovvero finché suoni linee melodice monofoniche (non fai accordi insomma) viene sempre assegnata una sola voce, ed il suo inviluppo viene ritriggerato ad ogni nuova nota (al contrario di quanto accade in modalità MONO, dove l'inviluppo viene ritriggerato solo suonando in staccato). Nel momento in cui fai accordi entrano in gioco pure le altre voci.
Per questo in modo POLY1 riscontri più spesso il problema, proprio perché il synth, assegnando le voci in modo circolare, incoccia più spesso in quella incriminata.
Anemic ha scritto:
Mima per caso ti viene in mente qualche test che potrei fare per verificare se anche il 3360 è coinvolto?
Purtroppo non c'è un test preciso per verificare questa cosa, devi procedere per esclusione. Prima bisogna identificare e sostituire il VCO guasto, poi se la cross-mod torna a funzionare sei a posto, altrimenti c'è anche il 3360 da sostituire.
Edited 7 Feb. 2014 9:13