@ grattacorde
A me è successo un problema simile una decina di anni fa: avevo acquistato le maxx4a nuove da una settimana, e al secondo ingaggio il woofer di un diffusore ha iniziato a funzionare ad intermittenza. Non volevo attendere i tempi di assistenza fbt, così ho aperto la cassa incriminata. L'ho messa in funzione, e con il dorso di un cacciavite ho iniziato a picchettare sui vari connettori della maxx. Nel mio caso era semplicemente il connettore del finale LF: si era sfilato (e le vibrazioni della cassa in uso facevano quell'effetto "attacca-stacca"). Ho premuto sul connettore, ci ho spruzzato un pelo di disossidante, un po' di colla a caldo e... Dopo 10 anni di onorato servizio (senza più problemi) ho venduto un pò a malincuore le maxx.
Grattacorde, mi hai dato uno spunto valido. dato che i morsetti fast agli altoparlanti sono saldamente ancorati,
non mi rimane che smontare il finale e verificare le morsettiere o spinotti all'uscita dei finali....magari fosse così!.
comunque dopo 10 anni di utilizzo devo dire che le maxx 4 A sono state casse affidabili. sto pensando di venderle per passare a coni da 10" ed un suono migliore e meno stridulo delle maxx 4. ho appena ordinato una Db technologies 710 Dx che utilizzero come monitor. se mi soddisferà ne ordinerò altre due simili, oppure potrei prendere le 910 Dx delle quali il tecnico Della Db technologies, mi ha garantito che sono sbalorditive e montano coni e driver di alta qualità RCF ed il woofer con bobina da 3", permettendomi di soddisfare ampiamente piccole e medie situazioni senza faticare troppo di schiena,ma senza rinunciare alla qualità sonora.
Edited 7 Feb. 2014 23:11