@ JudoLudo
ragazzi cosa ne pensate del WD Black2? un ibrido SSD (120 o 250GB, non ricordo)+HDD (1TB). montandolo nel mio portatile al posto dell'attuale HDD potrò avere un salto di prestazioni pari ad un altro SSD (magari samsung, o OCZ)? o il fatto che sia ibrido, cioè due in uno, faccia perdere qualcosa in prestazioni?
Di fatto sono 2 dischi (1 SSD e 1HDD) che condividono un singolo case da 2.5" ed una singola connessione SATA, per cui va benissimo (anzi molto interessante, per mettere l'SSD che avevo giá sul Mac Mini ho dovuto invece prendere il kit per il secondo canale SATA, con il WD2 Black non sarebbe stato necessario)
Unico limite é che l'SSD é da 120GByte e con certe Sample libraries si fa presto a riempirli, considerando che una parte dello spazio va data al sistema operativo ed eventualmente ai programmi di uso piú frequente.
Tonando IT, @paolofanon: dovendo comprare ora un Macbook pro nuovo io lo prenderei con SSD, a meno che tu non voglia e sia in grado di installarlo in un secondo tempo da te (al posto del HD originale o del DVD Superdrive)
Edited 4 Feb. 2014 15:23