Salve a tutti. Budget: 150 euro. Mi consigliate un "valido" monitor singolo? Necessito fondamentalmente di una buona cassa singola per verificare lavori rapidi (niente quindi per lavori certosini che andrebbero fatti su adam AX7, ne sono consapevole) o semplicemente per buttare giù idee senza staccarmi da poltrona,computer e masterina andando in studio.so che potreste consigliarmi "casse da pc per 60 euro", ma cerco comunque un "monitor" degno di tal nome,tale da poterci provare anche qualche sonorità vst al volo senza sfondare il cono.
Punto piu avanti a comprare anche il "secondo" monitor in questione. :)
Sbizzarritevi, sono tutto orecchI.
E se siam folli noi a voler proporre a tutti i costi qualcosa che la gente non vuol più ascoltare?
ma singolo?
se ci devi testare VST (alcuni dei quali danno il loro meglio in stereofonia, per effetti, ecc.) con UN solo monitor rischi di capire poco di quel che stai sentendo....
detto questo, a quella cifra resta solo Behringer e poco altro.
Roland cube monitor. Suona benissimo, ha una comoda uscita cuffie stereo. In futuro se ne avessi necessità puoi aggiungerne un'altra e con la comoda funzione stereo link controllare tutto da una cassa sola.
Vi ringrazio: Il punto è che al momento fondi per comprare 2 monitor non li ho, ma sto impazzendo ad utilizzare le cuffie per testare al volo vst,layer, e quant'altro. Non sono fatto per le cuffie, dopo 10 minuti ho mal di testa e mi passa la voglia di far tutto. Per questo ero arrivato alla "folle" conclusione di comprare per adesso un singolo monitor pur di evitare l'utilizzo delle cuffie.
di quanto devo salire per avere 2 monitor non proprio entry level, ma quasi?
E se siam folli noi a voler proporre a tutti i costi qualcosa che la gente non vuol più ascoltare?
investi in delle cuffie di buona qualità che letteralmente ti dimentichi in testa:
beyerdynamic DT990 o DT880 entrambe in versione edition.
sopratutto durante la stagione più fredda mi alzo dalla scrivania con le cuffie in testa e se non fosse il cavo a ricordarmelo me ne andrei pure in giro per la casa...
Ringrazio per le risposte. Scarto purtroppo le cuffie, sono proprio insofferente, ho provato anche con cuffie di alta qualità akg prestatemi da un amico, ma dopo 10-20 minuti di lavoro in cuffia (e non dunque semplice ascolto di qualche brano) mi sento stonato e mi passa voglia e ispirazione.
Trovo molto interessanti sia le behringer che le alesis. A livello meramente tecnico (io sono una capra) quali sono le migliori tra le 2?
Dimenticavo di dire che possiedo un mixer attivo per casse passive, e dunque come punto di collegamento tra pc e casse utilizzerei unicamente una scheda audio esterna (quella proprietaria del mox o una tascam mk2). Necessito di qualcos'altro per far funzionare il tutto?
E se siam folli noi a voler proporre a tutti i costi qualcosa che la gente non vuol più ascoltare?