il disco è di qualche anno fa, ma, siccome l'ho riascoltato di recente e ho avuto una sia pur piccola parte nella sua gestazione, vorrei un vostro parere
gioco di bimba
edit: più che sul brano/artista i sè, mi piacerebbe un parere proprio sulla registrazione
Edited 1 Feb. 2014 20:06
Ho smesso di cercare la Verità, ma le ho lasciato il mio numero di telefono
però non si capisce se il video corrisponde all'audio.
è sempre fuori sync, poi spesso ci sono effetti video che sfasano il movimento delle mani rispetto all'audio....
non salterà mica fuori che l'audio è fatto con Ivory?
ahah,
io l' ho sentito col tel. e cuffie e in effetti sentivo una sorta di compressione con uno sbilanciamento tra note alte e basse e queste ultime suonavano poco aperte e povere di armoniche e in generale sentivo un suono "picchiato", ma poteva anche dipendere dall' approccio tecnico nell' articolare in uno stretto range dinamico.
Ora spiego tutto. Comunque non è male, forse si sarebbe dovuto calibrare meglio la risposta dinamica adattandola al tocco di Tony, tanto per rendere un po' meno uniforme l' esecuzione togliendo quell' effetto "mitraglia" meccanica.
è una sua provocazione, tutto il disco si chiama appunto "apres midi". nonostate parecchi ascolti e qualche annetto, nessuno se ne è accorto, eppure tutti si affannano a dichiarare quanto sia insostituibile il pianoforte vero.
ci sono due brani nel disco registrati con un piano vero, altri 10 midi, ma nessuno ha colto la differenza
e tra l'altro è stato "registrato" con attrezzature da amatore povero: cubase studio 4 su un pentium 4, una scheda audio m-audio fast track pro e due monitor bx5a m -audio
Ho smesso di cercare la Verità, ma le ho lasciato il mio numero di telefono