@ dobermann103
ho un dubbio sull'acquisto:Pa3x è anche un ottima WS editabile da quello che ho visto nei vari forum ed inoltre un ottimo arranger (che può sempre servire)....chi ha avuto modo di provare ia krono che pa3x cosa ne pensa? parlo delle 61 tasti e considerando le funzioni live non da studio...sappiamo che in live i suoni non sono di certo da cuffia..e la abbinerei al NS2...da considerare i costi che ormai si aggirano sui 2200 exdemo o usate(kronos non x)
prendi la kronos....ha milioni di possibilità sonore in piu, nulla di quello che fa la pa3x non puo essere fatto sul kronos.
ovviamente la pa3x ha l'arranger, se pensi di fare pianobar o musica tipo karaoke, in cui un arranger tuttofare con harmonizer puo tornare utile, allora il discorso potrebbe cambiare considerando che pa3x fa anche da vocal processor, harmonizer....però, la sfrutti se fai musica da ballo, liscio, pianobard.
se l'obbiettivo è suonare in una band con altri musicisti molto meglio kronos, che ha piu funzioni specifiche per questo genere di situazioni, e non solo una generazione basata su pcm come pa3x.