@ zaphod
anche se non ho più Kronos, ti dò ugualmente un thanks per il lavoro.
e, se posso, un paio di suggerimenti:
- uno split basso / piano, che serve sempre, con la possibilità di cambiare al volo le ottave sia di uno che dell'altro;
- uno split "muto", con due canali diversi (1 e 2, che so) per comandare al volo due suoni esterni differenti (usando Kronos/Oasys come master)
- uno split "ibrido", cioè con una parte muta e l'altra che suona, per usare i suoni esterni SOLO per una delle due parti (che può essere destra e/o sinistra).
Questi sono i preset che troverei comodi, per mia necessità.
Ecco, osservazioni utili...
grazie Zaphod!
In realtà, il tuo suggerimento l'ho già applicato a gran parte delle patch... (ma non quelle "mute")
Nel senso che in diversi casi le combi hanno in Global Channel 6-7 timbri in contemporanea, e in più sono già settate sul canale5 (non chiedetemi perchè il 5, è venuto fuori così, quello del biscione...) altre combi che si possono pilotare da tastiera muta esterna (settata su midi channel 5).
Esempio:
seleziono la patch Bank'sMellotron:
su Kronos suono un paddone di Strings/mellotron/choir (accordi) sulla parte sinistra, e sulla parte destra un lead di Moog in legato(solo)
Se ho collegato anche un controller sul midi ch 5, da lì ho già pronti da suonare un bel Taurus (se lo suono sui bassi), oppure - se avanzo con il transpose - mi ritrovo dei campanelli con un lead string molto lungo in attack e release, utile per sottolineare delle terze o delle quinte mentre tengo l'accordo pieno sul Kronos...
Ecco, questo vale per moltissime delle patch che ho già fatto...
L'obiettivo era di sfruttare al massimo la polifonia e le opportunità che offrono le combi
Non ho pensato di lasciare delle track già impostate su EXTernal per trovarsi già dei canali che pilotino hardware esterno, a questo no, confesso, non avevo pensato...
Ora faccio anche questo ritocco...
Grazie Zaphod!
Edited 1 Feb. 2014 16:14