Brutta esperienza su mercatino

orange1978 28-01-14 07.51
oggi sono praticamente stato truffato su mercatino musicale da una ragazza che fa di professione il fonico qui a milano, anche se non si tratta proprio di "truffa" ma siamo ai limiti.

dunque, volevo comprare un cubase usato per un secondo mac....ma avendo un OS vecchio volevo una cosa leggera e non di ultima generazione, pensavo alla versione 5 o 6, trovo un inserzione (che ho tra l'altro fotografato) in cui si dice "vendo cubase 5 a 50 euro"......leggo la descrizione, tutto ok.

contatto il venditore, gentilissima....mi lascia anche il numero....ci mettiamo d'accordo, dopo una settimana di email e messaggi su quando vederci, vado in un posto dove lavora.....

arrivo li....ma al posto di cubase 5 mi trovo la scatola di cubase studio 5! li per li rimango cosi, e le dico "ma scusa, questo non è cubase 5, è la studio 5"....."che differenza fa, non me ne intendo" emo

"eh la studio è tipo pro tools le, la cinque normale tipo pro tools hd....."

"eh vabbè lo puoi aggiornare".......

"si, ma pagando!" allora me lo prendo direttamente gia aggiornato! emo

le spiego che non so se va bene per i miei pezzi fatti con versioni superiori etc....lei mi dice "vabbè, se non ti funziona la licenza ti ridarò i soldi", ero arrivato fino a li, le dico ok....la pago, ci sentiamo, spero che tutto funzioni.

torno a casa, la licenza funziona, ma il programma ovviametne non apre nemmeno i progetti fatti con la versione 4! emo

la ricontatto, e le spiego che cè questo problema....ma lei quasi non parla, scazzatissima.....

da li in poi, 15 giorni di telefonate, sms, niente....non risponde piu.

oggi finalmente mi risponde, dopo una telefonata di parecchi minuti (quasi un ora o piu) in cui cerco di farla ragionare, niente, lei i soldi non me li vuole dare!

ma la spiegazione è semplice "io ritengo di essere nel giusto perchè tu ci dovevi pensare prima e io adesso non ho voglia di restituirti i soldi" emoemo

le dico "ma guarda io ho fatto un solo errore, quello di fidarmi di te, altrimenti quel giorno avrei dovuto lasciartelo li il programma,invece come pensavo l'ho testato ma non va bene, tu ricordati che hai messo un inserzione sbagliata, in cui dicevi di vendere un programma diverso, quindi sei tu che hai sbagliato....se me lo avessi spedito? e mi arrivava la studio 5 a casa che facevi?"

"si io ho sbagliato perchè non ce ne capisco niente, ma non me puoi stressare cosi porca merda, non è un problema mio, tu l'hai visto e piaciuto ora so fatti tuoi! io non c'entro niente" emoemo

ok...io l'ho visto e ho accettato la merce, questo legalmente in teoria la mette al sicuro, però TRA PERSONE CIVILI non ci si dovrebbe comportare cosi.....se io scrivo "vendesi korg trinity" e invece quando arrivi cè una "triton", ok....tu mi dici non so se va bene, una volta pagato io posso dirti "oh vista e piaciuta, arrangiati", però tra persone serie e corrette, ci si viene incontro.....se mi dici "guarda non mi apre le songs fatte con la trinity, avevamo detto che mi avresti ridato i soldi" e io ti rispondo "ma non se ne parla, arrangiati....funziona? cazzi tui! (parole testuali sue) perchè QUANDO TI HO DETTO CHE TI AVREI RIDATO I SOLDI, INTENDEVO SE LA LICENZA DELLA CHIAVETTA NON FUNZIONASSE, ti funziona invece? basta non è piu un problema mio."

sarebbe una risposta degna da persone civili e serie?

....e poi questi falliti "creativi" si lamentano "buono si, coglione no" nei video su you tube..... emo ma va va....vergognoso.
Edited 28 Gen. 2014 6:54
orange1978 28-01-14 08.00
PS la cosa che piu mi colpisce, è il fatto che lei non lo ha fatto per truffarmi....lei era in buona fede, ignorava l'esistenza di un cubase superiore.

però, invece di parlare in quel modo, fosse successo a me avrei detto "guarda, scusami, non lo sapevo, in effetti ho fatto un inserzione sbagliata....non cè problema, lo provi, se non va bene me lo ridai e faccio un altra inserzione".

....non so, sto chiedendo troppo? a me sembra la base, il MINIMO SINDACALE che una persona onesta farebbe in una situazione del genere....invece no!!! voleva pure farmi passare a me come lo stronzo, che compra e poi si lamenta! emo

ma tutto questo con un tono strafottente, spocchioso, distaccato, superiore....cioè io succedesse una cosa tipo che spedisco un prodotto sbagliato ignorando la cosa, ma mi amazzerei dalla vergogna, IO....minimo chiederei scusa e ovviamente sarei a disposizione, oh.....tutti sbagliamo ci mancherebbe...basta rimediare.

io ho sbagliato, ma solo una cosa.....a fidarmi! invece no....vengo etichettato come disonesto!!! emoemoemo

questa è pornografia civile, depravazione legale.....siamo veramente alla frutta, se in italia cè in giro gente del genere,tra l'altro giovane quindi ancora peggio in prospettiva futura, altro che tornarmene in islanda, piuttosto di andarmene da sto posto di merda vado a fare il pescatore di salmoni in groenlandia.


VERGOGNA VERGOGNA VERGONA!!! emoemo (ma non per i 50 euro, di cui non me ne frega nulla, è il principio, e cmq anche i soldi, per 50 euro non mi rovino ma allora se devo buttarli o darli a una persona disonesta, piuttosto li do a un povero che ne ha veramente bisogno)
Edited 28 Gen. 2014 7:03
giannirsc 28-01-14 08.57
Ma quando hai visto che non era la versione giusta dovevi lasciarlo li..lei pensa questo..te lo sei
preso..copiato/installato..e rivuoi i soldi..sei proprio furbo..emo
Edited 28 Gen. 2014 7:58
orange1978 28-01-14 09.24
@ giannirsc
Ma quando hai visto che non era la versione giusta dovevi lasciarlo li..lei pensa questo..te lo sei
preso..copiato/installato..e rivuoi i soldi..sei proprio furbo..emo
Edited 28 Gen. 2014 7:58
si, ma l'ho preso con un accordo...."tu lo provi, se non va bene ti rendo i soldi"....tra persone civili sarebe il minimo!!!

sei tu che non capisci una minchia, scusa se te lo dico, ma vaattene va....ma pensa un po, moh sono io lo stupido.

io mi sono fidato perchè sono una persona CIVILE, e non rubo i soldi alla gente, ero arrivato fin li, 20 km in macchina con le febbre, pioveva, erano giorni che non uscivo di casa, ero anche debole....arrivato fin li per niente, gia lei era in torto perchè mi ha tenuto in ballo per una settimana colpa di un inserzione sbagliata.....e qui non ci sono scuse.

e il tempo perso a scrivere mail, sms, a mettersi d'accordo dove lo metti? e la strada, sotto la pioggia, il freddo? la rottura di scatole per arrivare fino a li a prendere una cosa che poi non è nemmeno quella giusta?

ho pensato "questa mi dice che se ci sono problemi se lo riprende, vabbè sono venuto fin qui prendiamolo e poi vediamo un po che si puo fare", mi sono FIDATO, tutto qui, invece alla fine l'ho preso in quel posto.

.....e moh sono io il "furbo", cioè il "minchione".....ma guarda, non ti rispondo perchè sennò sarei molto maleducato.

non sono furbo io, è lei che si è comportata come una persona poco corretta e incivile....e furba.... emo

qui siamo alla follia, veramente....
giannirsc 28-01-14 09.53
Orange a parte gli scherzi ne stai facendo un dramma per nulla..avevi visto che non era quello..non dovevi prenderlo..punto...ora davvero lei può pensare che te lo sei copiato e vuoi riprendere i soldi tanto la chiave è attivata...è inutile fare i discorsi del tempo perso..le mail..il freddo e il gelo...non era quello che volevi..non dovevi prenderlo..stiamo parlando di software che puoi tranquillamente copiare..capisco che non ti voglia ridare i soldi..non sei tu il centro del mondo emo
orange1978 28-01-14 10.52
@ giannirsc
Orange a parte gli scherzi ne stai facendo un dramma per nulla..avevi visto che non era quello..non dovevi prenderlo..punto...ora davvero lei può pensare che te lo sei copiato e vuoi riprendere i soldi tanto la chiave è attivata...è inutile fare i discorsi del tempo perso..le mail..il freddo e il gelo...non era quello che volevi..non dovevi prenderlo..stiamo parlando di software che puoi tranquillamente copiare..capisco che non ti voglia ridare i soldi..non sei tu il centro del mondo emo
.....scusa, ma tu alla mattina cosa bevi....whisky a 90 gradi?

ma copiare cosa, se gli ridò il pacco completo con la sua chiavetta, il cd rom etc....che cazzo copio! io li ho gia i cd di cubase 5 in un altra licenza ma per usarla contemporaneamente come serve a me, mi servono due chiavette, cosa c'entra se puoi copiare oppure no, senza la chiavetta elicenser inserita nel mac non parte il software! le iso si trovano anche sul sito, o su internet, ma sono inutilizzabili se non compri una licenza! emoemo

e tu saresti un professionista dell'audio? con cosa lavori, con l'amiga 500? ma da quando un software come pro tools o cubase protetto da chiave hardware per farlo funzionare basta copiarlo? emo
Edited 28 Gen. 2014 9:54
orange1978 28-01-14 10.53
giannirsc ha scritto:
capisco che non ti voglia ridare i soldi..non sei tu il centro del mondo emo


ma stai zitto va, dovresti vergognarti a dire queste sciocchezze....io non sono al centro del mondo, quella avrebbe potuto spedirmelo il software, via posta.....mi arrivava sbagliato senza che lo sapessi....secondo te mi avrebbe ridato lo stesso i soldi?

non ho parole giuro. emo

lei è in torto marcio punto, ha fatto una inserzione con scritto vendo integra7 invece vendeva un sound canvas....se io fossi stato in un altra città e mi fosse arrivato il pacco, era truffa....allora una persona corretta se ha sbagliato davvero in buona fede rimedia, se sai di avere sbagliato e te ne freghi, è reato, è truffa.....io non posso vendere uno swatch dicendo che è un rolex, posso semmai non saperlo, ma se mi dimostrano che è cosi, se sono onesto mi faccio rendere il prodotto e restituisco i soldi alla persona, se non lo faccio è truffa.
Edited 28 Gen. 2014 9:59
giannirsc 28-01-14 11.12
ma quale truffa...gli hai dato i soldi per una cosa che non era quello che cercavi e te la sei portata a casa..dovevi girare i tacchi ed andartene..ora cosa vuoi ? te lo sei instllato e rivuoi i soldi..ma va va..e poi uno esperto come te mi vuoi far credere di non sapere la differenza tra una versione lite ed una completa di cubase ?..non lo dovevi prendere..punto e basta..
Edited 28 Gen. 2014 10:14
orange1978 28-01-14 11.24
giannirsc ha scritto:
te lo sei instllato e rivuoi i soldi..ma va va..


SENZA LA CHIAVETTA CHE GLI RIDAREI NON FUNZIONA......IL CD LO AVEVO GIA DELLA CINQUE, MI SERVIVA UNA SECONDA LICENZA!!! perchè una chiavetta rimane in studio, una viene in giro con me in modo che se la dimentico come è gia successo, non è una tragedia, e mi serve su un secondo mac, nemmeno quello dello studio! .....ma sai leggere l'italiano?

secondo te io ho bisogno di truffare una persona per avere un cd di istallazione che non serve a nulla, per 50 euro? emo ma come ti permetti? emoemo

del resto, come sei messo con la testa lo si capiva gia dal tuo commento sulla mia auto, che è "da rumeno", razzista e spocchioso....dopo questa ne ho la conferma.

e cmq stai dicendo delle cose inaudite, accusando ME di truffa, come se io prendo un programma, lo installo e poi rivoglio indietro i soldi, ma vergognati, sei patetico.

giannirsc ha scritto:
ma quale truffa...gli hai dato i soldi per una cosa che non era quello che cercavi e te la sei portata a casa..dovevi girare i tacchi ed andartene..ora cosa vuoi ?


RIVOGLIO I MIEI SOLDI! gli accordi erano che lo provavo, se andava bene ok, sennò mi ridava i soldi, perchè io ho fatto 40km andare e tornare, e sono stato in ballo una settimana, per comprare CUBASE, non CUBASE STUDIO.....io mi sono FIDATO, punto....ho sbagliato, a fidarmi....ma sono abituato cosi.

allora quando un tipo qui del forum mi ha prestato un vsynth xt per 5 mesi, senza nemmeno mai avermi visto in faccia.....non doveva? potevo sparire....con il suo strumento.

però siccome siamo persone civili e oneste, questo non succede.
Edited 28 Gen. 2014 10:24
giannirsc 28-01-14 11.45
io ad uno con la macchina da rumeno glielo facevo pagare 200 euro cubase 5..lite..emo

il discorso è che non puoi farci nulla..gli accordi verbali non hanno valore..gli hai dato 50 euro per un cubase lite 5 che hai visto anche tu non essere la versione che ti occorreva..i soldi non li riprendi..puoi incavolarti quanto ti pare ma è così..a meno che tu non gli rompa talmente le palle che alla fine ti ridà i 50 euro più per compassione che per altro..vedi tu..cambia la macchina però..
orange1978 28-01-14 12.01
@ giannirsc
io ad uno con la macchina da rumeno glielo facevo pagare 200 euro cubase 5..lite..emo

il discorso è che non puoi farci nulla..gli accordi verbali non hanno valore..gli hai dato 50 euro per un cubase lite 5 che hai visto anche tu non essere la versione che ti occorreva..i soldi non li riprendi..puoi incavolarti quanto ti pare ma è così..a meno che tu non gli rompa talmente le palle che alla fine ti ridà i 50 euro più per compassione che per altro..vedi tu..cambia la macchina però..
a parte che non è cubase LITE, ma studio....che costa cmq 350 euro.

ovvio che i soldi non li rivedo, ma questo era ovvio....cè gente che gli è arrivata a casa al posto del pacco una scatola con dei mattoni, oppure vuota, ne conosco uno di persona.

è andato dai carabinieri, ma gli han detto di lasciare stare....150 euro, di dimenticarsele.....perchè si puo fare una denuncia, ma il mittente sostiene di averlo spedito, ha le prove, ha anche le foto....puo averlo aperto qualcuno in posta, durante il tragitto e aver rubato l'oggetto, sono cause che difficilmente puoi vincere, figurati nel mio caso.

ma questo non toglie il fatto che io la segnalo, se capita dirò a chiunque incontro in che maniera disonesta si è comportata, e tutto il resto.....e l'ho segnalata anche a mercatino musicale.

ovvio che i soldi ci ho gia messo una pietra sopra, ma è il principio! allora scusa, se tu mi prestassi una tastiera che devi vendere in prova, metti che ci conoscessimo, e io scappassi....denunciami, io dico che verbalmente mi hai detto che potevo tenermela, o che ti ho pagato in contanti e tu vuoi altri soldi....chi ha ragione dei due? non ci sono prove!

ma questo non toglie che non saresti tu "coglione" ad avermi dato la tastiera in prova, sarei io che sono disonesto e un ladro, FINE....non ci sono ne "se" ne "ma".
DaniloSesti 28-01-14 12.45
Ma...ma...ma...questa tipa lavora come fonico e non sa la differenza tra i programmi che utilizza?emo
Markelly 28-01-14 13.24
E' la fonica della Mazzoni!! emoemo

A parte gli scherzi, Orange hai tutta la mia comprensione: l'unico tuo errore, che non commetterai più, è di esserti fidato di una persona che non conosci. Da non fare mai.
Gixson 28-01-14 13.29
orange1978 ha scritto:
denunciami, io dico che verbalmente mi hai detto che potevo tenermela, o che ti ho pagato in contanti e tu vuoi altri soldi....chi ha ragione dei due? non ci sono prove!



HAHAHAHA sta diventando uno spasso leggerti, meglio di zelig emo ... E' evidente la poca familiarità col diritto italiano. A questo punto vado a fare una rapina, arrivano i carabinieri e io dico che in realtà siamo amici ed eravamo d'accordo a simulare una rapina per divertimento, la sua parola contro la mia... non ci sono prove.
Violento una tipa, arrivano i carabinieri ma affermo che in realtà eravamo d'accordo a simulare lo stupro perché a lei eccita molto, la sua parola contro la mia... non ci sono prove. Ma dove vivi Orange? emo


Riguardo al fatto di mercatino, Orange, moralmente hai ragione, però sei stato molto ingenuo e hai agito come un pivello. Inutile arrampicarsi sugli specchi.
mima85 28-01-14 14.08
Gixson ha scritto:
però sei stato molto ingenuo e hai agito come un pivello. Inutile arrampicarsi sugli specchi.


Più che come un pivello ha agito come una persona che crede ancora nella correttezza degli altri. Il che di persè non dovrebbe essere una cosa negativa, ma purtroppo per lo schifo che è diventata la nostra società il credere ancora in questi valori è diventato uno svantaggio, e ci può costare molto caro.

Ad ogni modo dagli errori si impara, anche se è molto brutto definire "errore" il credere nella buona fede e nell'onestà della gente. Ed è molto, molto triste se ci pensiamo bene. Perché non stiamo parlando del farci gabbare da ladri o criminali conclamati, stiamo parlando del fidarci di una persona normale che ha messo un annuncio per 50 euro di materiale e che ha fatto delle promesse nel caso l'articolo non andasse bene.
Edited 28 Gen. 2014 13:12
orange1978 28-01-14 14.10
Gixson ha scritto:

Riguardo al fatto di mercatino, Orange, moralmente hai ragione, però sei stato molto ingenuo e hai agito come un pivello. Inutile arrampicarsi sugli specchi.


non ho agito da pivello, è una cosa che è successa altre volte, mai un problema....è la prima volta in 10 anni forse che mi capita una cosa del genere.
addirittura una volta è successo che ho acquistato un microfono, mi arriva che non funziona....contatto il venditore, si è scusato, se lo è ripreso, me ne ha mandato un altro, a sue spese! poteva benissimo dire "io prima di spedirlo l'ho provato e funzionava, l'avrai rotto tu", e queste cose non sono leggende, succedono.

quindi non dire cazzate, piu che da pivello mi sono comportato da ONESTO.....da persona seria in buona fede, tra l'altro lei era gentilissima nelle mail o sms, sembrava una persona per bene, evidentemente non lo è.

Gixson ha scritto:
. A questo punto vado a fare una rapina, arrivano i carabinieri e io dico che in realtà siamo amici ed eravamo d'accordo a simulare una rapina per divertimento, la sua parola contro la mia... non ci sono prove.


è un po diverso....

se tu compri un oggetto, ti arriva danneggiato (o non ti arriva proprio), cosa fai? lo denunci? ok....lui sostiene che il prodotto lo ha spedito perfettamente, o che funzionava benissimo prima di averlo spedito, cosa succede secondo te?

no spiegamelo dato che a una mia amica, sono arrivate delle scarpe da internet....150 euro....peccato che nella scatola c'era solo carta!

mi ha detto che è andata a chiedere per la denuncia, ma le hanno consigliato di lasciare perdere, che non ci sono prove, il corriere l'ha consegnato sigillato il pacco, lei potrebbe averlo manomesso e ora chiedere il rimborso, tenendosi anche le scarpe! lei doveva aprire il pacco, controllare, e poi pagare il corriere! solo che chi lo fa? poi i corrieri arrivano hanno una fretta allucinante....

allora mi spieghi lei, signor "diritto italiano".....lei che a differenza di me vive in questo mondo, come me lo spiega tutto questo?
orange1978 28-01-14 14.13
mima85 ha scritto:
Più che come un pivello ha agito come una persona che crede ancora nella correttezza degli altri. Il che di persè non dovrebbe essere una cosa negativa, ma purtroppo per lo schifo che è diventata la nostra società il credere ancora in questi valori è diventato uno svantaggio, e ci può costare molto caro.


mima, con certa gente è inutile parlare.....è il colmo, invece di dire "cazzo, ma tu guarda che disonesti" ti dicono che siamo a zelig......che schifo.....altro che islanda, voglio essere rapito dagli alieni. emo

poi sta storia del diritto, cose dell'altro mondo....conosco gente che ha sospesi di 60 mila euro di pubbblicità fatturate, e il creditore gli ride in faccia al bar dicendo "tanto non ti pago!" e non avendo intestato niente, non puo nemmeno fargli causa....cosa gli porta via, la biciciletta? e questo arriva "non hai dimestichezza con il diritto"....come dire "ste cose succedono solo a voi".

siamo il paese dell'ingiustizia!!!! emo in che mondo vivo? lui in che mondo vive....
orange1978 28-01-14 14.16
mima85 ha scritto:
stiamo parlando del fidarci di una persona normale che ha messo un annuncio per 50 euro di materiale e che ha fatto delle promesse nel caso l'articolo non andasse bene.


NON SOLO !!! ha messo un inserzione tipo "vendo jupiter 8", con la foto del jupiter 8 ovviamente....ma all'arrivo trovo un jupiter 6!!! e quando le spieghi la cosa ti risponde "oh senti, bello mio , ma mollami cazzo....oh che palle, io non lo sapevo non me ne intendo, 8, 6 che ne so io, ma che vuoi da me?", sembrava quella dei film di verdone "ahooo oh famo strano?"

dopo una cosa del genere, capitasse a me, mi sotterrerei dalla vergogna, e minimo chiederei scusa all'acquirente....invece mi voleva far passare come un rompiballe! ma pensa te, cioè moh sono io lo scemo, secondo "giannirsc" pure disonesto, che voglio installare un programma che poi una volta resa la chiavetta a lei, non partirà piu dato che ogni volta che lo lanci devi avere la usb key inserita! emo e sono io che me lo sono copiato....è proprio vero che le persone vere si vedono in questi momenti, e sinceramente mamma mia....non pensavo.

non dico mima che mi aspettassi scene apocalittiche, ma sto leggendo solo commenti (a parte te e qualcun'altro) completamente fuori di testa, quasi come dire "ti sta bene, tiè".....

emoemoemo siamo alla follia mima, alla follia.....
Edited 28 Gen. 2014 13:19
orange1978 28-01-14 14.24
mima85 ha scritto:
Ad ogni modo dagli errori si impara, anche se è molto brutto definire "errore" il credere nella buona fede e nell'onestà della gente


PAROLE SANTE; come gesu che spezzò il pane.....il fatto grave è proprio che episodi come questo possono renderti diffidente "di default" verso altre persone che invece meriterebbero tutta la fiducia del mondo. emo
orange1978 28-01-14 14.26
@ Markelly
E' la fonica della Mazzoni!! emoemo

A parte gli scherzi, Orange hai tutta la mia comprensione: l'unico tuo errore, che non commetterai più, è di esserti fidato di una persona che non conosci. Da non fare mai.
hahahahhahah sisis puo essere!!! emoemo

magari è incazzata perchè le abbiamo detto che il suono di pianoforte "è un po fiacco" emo

PS l'errore probabilmente lo commetterò ancora.....perchè alla fine io credo nell'onestà....il problema è che sicuramente la prossima volta che sarò diffidente, avrò davanti un onesto che ci rimarrà male, per colpa di sta stronza.