oggi sono praticamente stato truffato su mercatino musicale da una ragazza che fa di professione il fonico qui a milano, anche se non si tratta proprio di "truffa" ma siamo ai limiti.
dunque, volevo comprare un cubase usato per un secondo mac....ma avendo un OS vecchio volevo una cosa leggera e non di ultima generazione, pensavo alla versione 5 o 6, trovo un inserzione (che ho tra l'altro fotografato) in cui si dice "vendo cubase 5 a 50 euro"......leggo la descrizione, tutto ok.
contatto il venditore, gentilissima....mi lascia anche il numero....ci mettiamo d'accordo, dopo una settimana di email e messaggi su quando vederci, vado in un posto dove lavora.....
arrivo li....ma al posto di cubase 5 mi trovo la scatola di cubase studio 5! li per li rimango cosi, e le dico "ma scusa, questo non è cubase 5, è la studio 5"....."che differenza fa, non me ne intendo"
"eh la studio è tipo pro tools le, la cinque normale tipo pro tools hd....."
"eh vabbè lo puoi aggiornare".......
"si, ma pagando!" allora me lo prendo direttamente gia aggiornato!
le spiego che non so se va bene per i miei pezzi fatti con versioni superiori etc....lei mi dice "vabbè, se non ti funziona la licenza ti ridarò i soldi", ero arrivato fino a li, le dico ok....la pago, ci sentiamo, spero che tutto funzioni.
torno a casa, la licenza funziona, ma il programma ovviametne non apre nemmeno i progetti fatti con la versione 4!
la ricontatto, e le spiego che cè questo problema....ma lei quasi non parla, scazzatissima.....
da li in poi, 15 giorni di telefonate, sms, niente....non risponde piu.
oggi finalmente mi risponde, dopo una telefonata di parecchi minuti (quasi un ora o piu) in cui cerco di farla ragionare, niente, lei i soldi non me li vuole dare!
ma la spiegazione è semplice "io ritengo di essere nel giusto perchè tu ci dovevi pensare prima e io adesso non ho voglia di restituirti i soldi"
le dico "ma guarda io ho fatto un solo errore, quello di fidarmi di te, altrimenti quel giorno avrei dovuto lasciartelo li il programma,invece come pensavo l'ho testato ma non va bene, tu ricordati che hai messo un inserzione sbagliata, in cui dicevi di vendere un programma diverso, quindi sei tu che hai sbagliato....se me lo avessi spedito? e mi arrivava la studio 5 a casa che facevi?"
"si io ho sbagliato perchè non ce ne capisco niente, ma non me puoi stressare cosi porca merda, non è un problema mio, tu l'hai visto e piaciuto ora so fatti tuoi! io non c'entro niente"
ok...io l'ho visto e ho accettato la merce, questo legalmente in teoria la mette al sicuro, però TRA PERSONE CIVILI non ci si dovrebbe comportare cosi.....se io scrivo "vendesi korg trinity" e invece quando arrivi cè una "triton", ok....tu mi dici non so se va bene, una volta pagato io posso dirti "oh vista e piaciuta, arrangiati", però tra persone serie e corrette, ci si viene incontro.....se mi dici "guarda non mi apre le songs fatte con la trinity, avevamo detto che mi avresti ridato i soldi" e io ti rispondo "ma non se ne parla, arrangiati....funziona? cazzi tui! (parole testuali sue) perchè QUANDO TI HO DETTO CHE TI AVREI RIDATO I SOLDI, INTENDEVO SE LA LICENZA DELLA CHIAVETTA NON FUNZIONASSE, ti funziona invece? basta non è piu un problema mio."
sarebbe una risposta degna da persone civili e serie?
....e poi questi falliti "creativi" si lamentano "buono si, coglione no" nei video su you tube.....
ma va va....vergognoso.
Edited 28 Gen. 2014 6:54