Vi piace il biliardo?

jacus78 27-01-14 04.53
a me il biliardo piace, ci gioco anche spesso e pensavo di cavicchiarmela bene o male, ma guardando costui, mi rendo conto di essere una schiappa....

emoemo
yumyum 27-01-14 23.10
Questo ha passato le ore, notti comprese, ad esercitarsi...ci sartebbe quasi da credere che siano montaggi. Non ho capito sequei puntini neri sulla palla bianca la aiutano a compiere certe traiettorie e cambi repentini di direzione o sono solo estetici.
jacus78 28-01-14 02.08
boh penso che quei puntini ci siano per tutte e due le cose....io mi aiuto ad esempio con i puntini (o rombi) disegnati lungo le sponde del biliardo, ma alla fin fine è la stecca che comanda, se la biglia non la colpisci nel punto esatto, e con la forza giusta, la biglia stessa non può fare certi cambi di direzione, che in ogni caso io non saprei neanche immaginare di fare. ad esempio la marcia indietro alla biglia so imprimerla, e anche qualche cambio di direzione, ma in questa maniera non me lo sogno neanche.
poi il sincronismo con le altre biglie è magia... e a complicare tutto (come sempre del restoemo) è la donna, che in questo caso lascia poca visibilità al tiratore sulle biglie lontane, constringendolo a giocare quasi alla cieca....quella biglia sparata al di sopra del braccio e vicino l'orecchio è da paura. se sbaglia di un solo centimetro quella donna va diretta all'ospedale, una biglia pesa, scagliata con una certa forza può fracassarle la testa.
yumyum 28-01-14 12.15
Io ho giocato a biliardo pochissime volte ma più o meno ho capito come funziona. Comunque non bisogna essere molto afferrati in materia per capire che questo è un mostro.
Carino è questo video dal minuto 8:15. E' una puntata di Effetto rallenty, che va in onda su DIMAX. Ti fa vedere cosa succede quando riprendi una palla da biliardo con una telecamera ad alta velocità. Forse ti può aiutare a capire certi meccanismi e quindi a migliorare i tuoi colpi.
Markelly 28-01-14 14.12
Io ci giocavo parecchio da ragazzetto, all'oratorio, a biliardo (non carambola): me la cavavo e mi divertivo tantissimo.
Ora quasi non ricordo nemmeno come si tiene la stecca... emo
dario65 28-01-14 14.54
Comunque tutte le ore che noi siamo stati a pomiciare, zompettare e suonare, questo era con la stecca in mano... preferisco la mia vita!!emo