@ Saydak
Scusate l'intromissione, ma vorrei evitare di aprire una nuova discussione. Se utilizzo l'integra con una daw qualsiasi (diciamo con cubase o con logic) ho la possibilità di vederlo come fosse un VST e quindi con la possibilità di cambiare le singole patch e memorizzarle per ogni song tramite computer (un po come avviene con il moxf)?
Ho visto che è disponibile l'editor di integra, ma quello serve ad editare i suoni/effetti interni, e non credo che faccio quello che chiedo io.
Grazie mille
Le patchlist sono una tra le funzioni basilari per l'uso con i sequencer, specialmente con strumenti dall'arsenale timbrico sconfinato come Integra7.
Solitamente queste patchlist vengono messe a disposizione per i sequencer più diffusi, proprio come Cubase, Sonar e qualche altro (difficilmente per Digital Performer
) dalla casa madre.
A suo tempo ricordo che per Juno G con espansione SRX03 sul sito di Roland USA c'era un wizard che creava automaticamente la patchlist nei formati XML, importabile poi in Cherrypicker (applicazione per OSX che gestisce le patchlist).
Concettualmente non sono difficili da realizzare, ammesso di avere il software giusto e tanta, tanta, tantissima pazienza. Cherrypicker ad esempio aiuta moltissimo perché richiede solo la conoscenza dei CC#0 e CC#32 relativi alle singole patches e, ovviamente, l'elenco delle patches.
Se mi trovo a malpartito e devo confezionarmi una patchlist (come del resto ho fatto per Motif XF....) nell'apposito file PDF copio i nomi delle patches tramite la funzone "
copia tabella" di Acrobat, li incollo in Excel (in modo da avere una colonna con i soli nomi delle patches), li ricopio ancora in formato testo e li vado ad incollare nel banco di Cherrypicker, associandoli al corretto CC#0 e CC#32.
Terminato il lavoro di copia ed incolla, salvo tutto in formato .XML e posizionando il file nella cartella giusta, mi troverò tutte le patches richiamabili dal sequencer.
Edited 27 Gen. 2014 11:45