ciao a tutti, sto da un po' di tempo rinnovando a poco a poco il mio setup anche grazie ai preziosi consigli di questo forum
premetto che ho tantissimo da imparare in fatto di home recording e per il momento mi voglio solo divertire un poco, ma cercando di fare le cose seriamente. per cui scusate l'inesperienza in materia
ora il problema è questo:
ho da poco acquistato una Casio px5s collegata a una Focusrite scarlett2i2 e un notebook sony un po'vecchiotto (che penso di sostituire a giorni). il tutto collegato in cuffia a delle AKG economiche e non professionali ma che comunque hanno un buon suono dal mio punto di vista.
dunque se collego le cuffie all'uscita diretta della Casio il suono è davvero bello e corposo con un bell'effetto stereo (i bassi li sento di più sul canale sinistro e viceversa).
nel momento in cui collego le cuffie alla focusrite, oltre a un notevole calo di volume, il suono perde anche molta della sua bellezza e pure quel bell'effetto stereo di cui parlavo in precedenza.. anzi sembra quasi diventare mono.. com'è possibile?
da cosa potrebbe dipendere, qualche idea o consiglio su cosa andare a modificare nei settaggi? potrebbe essere un problema che deriva dal pc? o teoricamente dovrebbe essere la scheda?