dipende che tipo di synth devi fare....
evolver o mopho intanto sono monofonici...il che ovviamente limita l'uso a qualche lead o bass....ci sarebbe anche il tetra che nelle stesse dimensioni di mopho consente almeno 4 voci di polifonia anche se per quel che riguarda mopho e tetra, l'editing da pannello è un incubo, veramente scomodissimi.
blofeld? perchè no.....sicuramente ha piu usi perchè ci si puo fare di tutto, dai pads agli effetti, persino importare campioni!
si potrebbe valutare anche waldorf pulse 2, che non è solo un semplice analogico monofonico, ha una modalità parafonica (piu oscillatori dentro un solo filtro, tipo roland juno) a 4 o 8 voci, quindi oltre a un lead analogico ci puo scappare un pad se serve....
come alternativa un po piu costosa ci sarebbe anche il virus snow, che è un virus molto compatto ma con le stesse features della serie TI2, ovviamente la polifonia è ridotta e i controlli sono meno, ma per il resto sono uguali, puo importare tranquillamente tutte le patches programmate in qualsiasi modello di virus.
se vuoi spendere ancora meno sull'usato ci sarebbe il novation nova 2....un desktop che offre piu o meno le caratteristiche del supernova, suona direi bene secondo me.
Edited 25 Gen. 2014 17:40