@ giannirsc
dipende da come ti serve gestire integra7,neanche la nuova A88 è la master "perfetta" per integra7 proprio perchè hai tante possibilità.Ti serve per i live o per lo studio?
Una 88 tasti ti darà molto feeling per i suoni di piano acustici ed elettrici..una 61 tasti ti farà divertire con i 6000 suoni..insomma dipende..
Se tu ad esempio ti programmi gli studio set con split e layer in base alle tue esigenze, ti basta una qualsiasi master che invii i program change, in questo modo ti richiami gli studioset e sei a posto.
Come avrai notato, i suoni supernatural hanno 8 parametri gestiti da control change..tipo il rumore, o il passaggio ad esempio da violino normale a pizzicato..ora se a te serve fare queste cose, ti occorre una master con dei fader/knob programmabili..stessa cosa se ti piace lavorare in tempo reale su inviluppi o risonance come su un VA in tempo reale..avrai bisogno di una serie di potenziomentri programmabili.
Inoltre c'è la funzione hammond, con dei sysex puoi gestire in tempo reale tutt la sezione hammond, quindi attivare i drawbar, il leslie,la velocità etc etc e per far questo l'unica che mi viene in mente è la serie Ax00 pro della roland..però ha i tasti piccoli..
Io ho usato una mc2000..una novation sl2..una roland a300pro..nessuna delle 3 ha tutte queste funzioni nello stesso tempo..quindi dipende molto da cosa ti occorre, io ti consiglierei la Novation se ti bastano 61 tasti..oppure c'è da dare un'occhiata alla nuova berhinger..non ho letto nulla, ho visto che ha i fader motorizzati, se sono programmabili per inviare sysex, sarebbe molto sfizioso gestirci la sezione hammond..
Edited 24 Gen. 2014 9:46
quanti ingressi ha l´integra? Io su xv5080 ne ho 2, volendo puoi pilotarlo con 2 master diverse senza troppa programmazione midi.
A me l´integra piacerebbe pilotarla-se l´avessi- con la mia a70 e con un pianoforte digitale a tasiera in legno kawai. L´apotesi sarebbe aggiungerci un controller novation a 61 tasti.
Si potrebbe fare una cosa del genere senza una midi patchbay o dover suddividere i canali midi con collegamenti midi in serie?
Una curiositä.
Se ho capito bene l´integra fa anche da scheda audio: vuol dire che con una master con funzioni controler e un mac/pc, posso facilmente crearmi una master tipo Fantom G coi suoni dell´integra?
Se uno ci riflete l´unica cosa che manca al modulo inegra per essere una Workstation perfetta sono la tastiera, il sequencer audio e oö paternsequencer midi, il campionatore e una superficie di controllo funzionale. Quese sono tutte cose ottenibile con un tablet da 4 soldi e ipad.....ma la cosa é cosí semplice come sembra?