@ JoelFan
Quasar ha scritto:
I tasti sono leggermente più piccoli del normale, ma reputo comunque la meccanica la migliore tra quelle in oggetto.
Yamaha (solo provata) al secondo posto, soprattutto per la sensazione tattile trasmessa dalla tastiera. Ricorda i tastini delle vecchie MM. Suoni di "derivazione" motif, quindi OK, soprattutto orchestrali e piano.
Korg (avuta) inferiore sia per la tastiera, a dir poco plasticacea (a cui però ci si può abituare), sia per la qualità dei suoni. 48 mega di campioni (quantità minore tra le tre in esame) sono un pò pochi. Il piano lo trovo inascoltabile. L'interfaccia utente consente di essere veloci nella selezione dei suoni, ma l'editing senza il software per pc dedicato è quasi impossibile.
Io, permettimi, ho la visione opposta, in termini di key bed. La Juno DI e' insuonabile, per colpa della tastieraccia. La MX non è male, in termini di tastiera, e la Korg risulta la vincente come tastiera synth. Per i suoni, deve vedere lui.
permetto eccome.
Ognuno ha le proprie mani e le propria sensibilità.
A me quei tasti della ps, così come per l'R3 che sembrano gli stessi, fanno proprio senso!
Sono rumorosi, e mentre suono c'è un gioco laterale avvertibile fastidioso. Non riesco proprio ad essere preciso. Viceversa trovo i Roland corti VELOCISSIMI e piuttosto solidi.
Poi onestamente ho trovato la macchina korg in generale abbastanza inferiore alla roland, che tutt'ora è fissa al primo piano del mio supporto.