@ KeybordGuy97
scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei fare una domanda a artemiasalina (e a tutti quelli che hanno krome)
siccome anche io sarei "interessato" a provare e nel caso a comprare krome volevo chiederti innanzitutto che problema hai avuto e poi se c'è qualcun'altro che possiede krome volevo sapere se anche lui ha avuto problemi riguardanti non solo la tastiera ma anche, ad esempio, lo schermo touch oppure con altre cose, dato che da quello che ho potuto vedere su youtube lo schermo sembra un po "resistivo" (d'altronde non si può certo pretendere il funzionamento di un tablet o di un cellulare
) oppure con il telaio (che anche quello mi sembra un po' "debole")
scusate le tante domande ma se devo comprare uno strumento che al minimo problema resta in assistenza per 2-3 mesi... beh meglio prendere qualcos'altro
Ti rispondo subito:
- il mio problema è che di punto in bianco la tastiera ha iniziato a suonare completamente distorta. Riavviato, resettato, fatto il possibile è partita per l'assistenza.
Ovviamente lo strumento non hai mai subito urti, scossoni, è stato portato il live 3 volte con tutti i crismi per il trasporto ed a casa non è mai stata lasciata in posti umidi o altro.
Per quanto riguarda il touch screen non mi sembra avere punti deboli, l'intera tastiera, per quanto di materiale leggero, non sembra "venir meno" facilmente.
La nota dolente sul materiale è sicuramente l'alimentazione che è esterna ed il plug fa veramente cagare, hai la sensazione che ad un momento ad un'altro non faccia contatto o se ne esca (nonostante vi sia una sorta di ferma cavo).
I tasti presentano un pochino di rumori, non parliamo di tastiera di alto livello.
Quello che però eccelle in questa piccolina sono due cose: facilità di programmazione e potenza dei suoni.
Per quanto riguarda il discorso assistenza e mesi, hai perfettamente ragione, il motivo per cui ho aperto questo post è anche per far luce su un fatto vergognoso. Voglio capire che doveva arrivare la scheda madre dalla fabbrica, ma cazzarola, se andavo e tornavo dalla Cina in auto avevo già fatto.
NON PUO' ESISTERE che un'assistenza su uno strumento musicale, usato per lavoro, ti faccia aspettare tutto questo tempo.
Per questo motivo, solo per questo, sto cercando di sostituirla e devo dire che starò attento ad evitare le Korg in generale. (Di cui mi han detto essere la prassi, il negoziante di cui ovviamente evito di fare nome)
Non tutti sono allo stesso livello, ma esce davvero di brutto. Ovviamente poi il penso iper leggero rende un paradiso il doverla spostare.
La mia versione è una 73 tasti non pesati.
Edited 22 Gen. 2014 10:08