Ciao a tutti,
nonostante il titolo del thread non vorrei dare il LA per iniziare una guerra tra puristi del mac e puristi del pc
, solo che mi sento molto disorientato, vi spiego:
avrei bisogno di costruire una macchina dedicata all'home recording, niente di esagerato, solo un prodotto che lavori bene, da collegare a un piano digitale, una master keyboard, una focusrite scarlett 2i2.
mi sono trovato di fronte una proposta per un pc assemblato a 860 euro (intel i5 3,4ghz, 16GB ram 1 terabite hd+ solid state da 128, OS windows 7) convinto che un buon pc dedicato sia meglio di un Mac Book pro che si fa pagare più di quel che vale, viste anche le piccole dimensioni dello schermo.
Mi chiedo però se al posto del pc desktop non sia il caso di aggiungere un centinaio di euro per avere un mac mini (sempre con 16 GB ram).
voi che ne dite? quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
poi anche in ottica futura di qualche serata, vorrei inoltre aquistare anche un IPAD (indeciso sulla capacità di memoria) ma non sono poi sicuro della compatibilità tra questo e un pc con windows..
scusate la mia ignoranza ma è da alcuni anni che sono fuori dal giro (sia della musica che dell'hardware dedicato) e vorrei chiarirmi un poco le idee prima di fare acquisti sbagliati