@ viamic
Scusate, mi sono espresso male, intendevo un basso che suoni bene spendendo il meno possibile. Mi servirebbe a me in casa per aggiungere quando serve una traccia di basso a cubase.
Vorrei una cosa entry level ma che non suoni comunque male, tenete conto che userei sempre un po' di chorus, sono amante del suono di Peter Hook. Grazie ancora!
senza consigliarti modelli particolari (è sempre difficile con strumenti a corda, a meno che tu non abbia esperienza e idee ben chiare, tanto per non finire sui soliti stingray o jazzbass) ti consiglio di farti un giro in qualche negozio vicino a te, farti attaccare un ampli, provarne un pò che rientrino nel tuo budget e farti magari accompagnare da un amico bassista.
di gran lunga la cosa migliore.
anche perchè, non me ne vogliate, ma consigliare un rbx o un warwick a uno che vuole un basso generalista per iniziare non mi sembra il massimo. ci sono anche gli ottimi ibanez dal suono neutro e moderno, e i fender mexico. tanto per stare sui 500 euro di spesa e avere un oggetto di fattura accettabile (MOLTA attenzione alla scorrevolezza del manico e che i fret non siano spigolosi. devi cercare un basso che ti invogli ad imparare).
segui il mio consiglio: va in qualche negozio a provarne un pò
EDIT: a parte il fatto che per iniziare meglio che tu non spenda più di 500/600 euro, per gli ibanez non spenderei più di queste cifre perchè oltre secondo me ci sono marche qualitativamente migliori. per quanto riguarda gli squier fa attenzione perchè ci sono ottimi bassi (c'è il fretless sui 300-400 euro mi pare che è un gran bel strumento) ma anche ciofeche epiche. idem dicasi per ibanez e cort <250 euro, da evitare come la peste.
Edited 14 Gen. 2014 1:41